2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
51 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto

Gadget per 164 mila euro: Occhiuto blocca la delibera di spese folli

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un plauso per il presidente della Regione Roberto Occhiuto che ha bloccato una delibera inspiegabile di acquisto gadget per 164mila euro e rimuoverà la dirigente della Cittadella».

Lo afferma in un comunicato stampa, il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno.

«Un'azione concreta che dimostra di come sia corretto controllare la gestione della cosa pubblica ed eliminare quelle condotte che mettono in crisi l'oggettività del comportamento tendente a tutelare il bene comune – afferma Saccomanno - Un modello di correttezza che era scomparso dagli uffici regionali e che potrà, comunque, di essere di esempio per tutti gli altri».

«In tale direzione sarebbe auspicabile che tutti i cittadini collaborassero segnalando tutte le anomalie che dovessero riscontrare nella gestione amministrativa. Così come sarebbe auspicabile – conclude il commissario regionale Lega - che venisse creato un ufficio per il controllo di tutti gli atti e di tutte le eventuali segnalazioni». 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive