«A termine delle beghe in salsa PD, il sindaco Stasi si occupi dei seri problemi del territorio»
Le dichiarazioni del consigliere di opposizione Francesco Madeo (Azione) spronano la giunta comunale a lavorare su legalità e questione immigrazione
CORIGLIANO-ROSSANO - «Non c'è più tempo da perdere all'interno della nostra Città riguardo due aspetti fondamentali, il controllo del territorio per ripristinare la legalità all'interno della nostra Città e una approfondita discussione sul tema dell'immigrazione».
Lo afferma attraverso un comunicato stampa, il consigliere comunale di opposizione Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione.
«I fatti accaduti nell'ultimo mese non lasciano alcun dubbio riguardo l'intollerante realtà che stiamo vivendo. Non è tutto oro quello che luccica, viviamo grandi problemi che mettono a repentaglio i sacrifici di una vita dei cittadini più laboriosi e più coraggiosi che, come eroi, continuano ad investire sulla nostra costa – afferma Madeo - se emigrare è sicuramente una scelta difficile, restare con la consapevolezza di dover scalare un territorio aspro, con il rischio di non vederne mai la vetta, resta evidentemente una scelta "eroica" che come amministrazione comunale non possiamo sicuramente ignorare».
«Pesciolini di metallo spiaggiati e "anticorpi di legalità" a parte abbiamo serie tensioni sociali in alcune nostre frazioni, è inutile mettere la testa sotto la sabbia per giustificare stupide rendite ideologiche, che potrebbero essere tranquillamente allentate con un approccio maggiormente razionale – si legge nella nota - come gruppo Corigliano-Rossano in Azione ci sembra arrivato il momento di discuterne all'interno dell'Assise Civica».
«A termine delle beghe in salsa PD, che attraverso cene e accordicini hanno distratto l'attenzione del nostro sindaco Stasi dall'amministrazione della nostra Città, è arrivato il momento di incidere sul nostro territorio – dichiara Madeo - abbiamo chiesto, unitamente agli altri consiglieri comunali di opposizione, un Consiglio comunale sui due grandi temi e riteniamo che si debba procedere, urgentemente, alla convocazione immediata del Consiglio comunale. Sindaco abbandona la compagna elettorale del 2024 per qualche giorno e dedichiamoci ai nostri cittadini».