2 ore fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili
2 ore fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
3 ore fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
1 ora fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
51 minuti fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
3 ore fa:Sindaco di Berat nuovo Ministro d'Albania: gli auguri di Pomillo
1 ora fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
2 ore fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci
4 ore fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
16 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia

Cassano, venerdì 8 aprile riprenderà la demolizione delle opere abusive a Doria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione Comunale guidata da sindaco Gianni Papasso, informa che venerdì 08 aprile, alle ore 9:00, riprenderanno nella frazione Doria del Comune di Cassano Jonio, presso le case popolari Aterp, in Via Cassano, dove in data 15 marzo scorso c’era stato un primo intervento, le operazioni di demolizione di un manufatto in muratura, realizzato abusivamente, di circa 48 metri quadri.

In quella occasione, non era stato possibile procedere alla demolizione dell’immobile in questione, in quanto all’interno della struttura erano presenti molte persone, tra cui alcuni con dichiarati problemi di deambulazione che hanno impedito il proseguimento dei lavori in corso.

In quella sede, i rappresentanti degli organi istituzionali presenti, concordarono, per ragioni di opportunità, di rinviare a breve la conclusione delle operazioni al fine di predisporre di una più strutturata composizione delle forze dell’ordine commisurata all’esigenza riscontrata.

La comunicazione della ripresa delle operazioni di demolizione dell’immobile realizzato abusivamente a Doria, è stata inviata anche alla Prefettura, alla Procura della Repubblica di Castrovillari, al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, alla Compagnia dei Carabinieri di Cassano, al Commissariato di Polizia di Castrovillari, all’Aterp Calabria e al Dipartimento Infrastrutture della Regione Calabria.

Il destinatario dell’abuso, sia nel 2013 che nel 2014, era stato destinatario di ordinanze di demolizione, cui non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente, recita la comunicazione del Comune, in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.