13 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
12 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
14 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
14 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
13 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
35 minuti fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
35 minuti fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
12 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
13 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
1 ora fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo

Cassano, venerdì 8 aprile riprenderà la demolizione delle opere abusive a Doria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione Comunale guidata da sindaco Gianni Papasso, informa che venerdì 08 aprile, alle ore 9:00, riprenderanno nella frazione Doria del Comune di Cassano Jonio, presso le case popolari Aterp, in Via Cassano, dove in data 15 marzo scorso c’era stato un primo intervento, le operazioni di demolizione di un manufatto in muratura, realizzato abusivamente, di circa 48 metri quadri.

In quella occasione, non era stato possibile procedere alla demolizione dell’immobile in questione, in quanto all’interno della struttura erano presenti molte persone, tra cui alcuni con dichiarati problemi di deambulazione che hanno impedito il proseguimento dei lavori in corso.

In quella sede, i rappresentanti degli organi istituzionali presenti, concordarono, per ragioni di opportunità, di rinviare a breve la conclusione delle operazioni al fine di predisporre di una più strutturata composizione delle forze dell’ordine commisurata all’esigenza riscontrata.

La comunicazione della ripresa delle operazioni di demolizione dell’immobile realizzato abusivamente a Doria, è stata inviata anche alla Prefettura, alla Procura della Repubblica di Castrovillari, al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, alla Compagnia dei Carabinieri di Cassano, al Commissariato di Polizia di Castrovillari, all’Aterp Calabria e al Dipartimento Infrastrutture della Regione Calabria.

Il destinatario dell’abuso, sia nel 2013 che nel 2014, era stato destinatario di ordinanze di demolizione, cui non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente, recita la comunicazione del Comune, in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.