4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
5 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
31 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
2 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
3 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
1 ora fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio

Cassano, venerdì 8 aprile riprenderà la demolizione delle opere abusive a Doria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione Comunale guidata da sindaco Gianni Papasso, informa che venerdì 08 aprile, alle ore 9:00, riprenderanno nella frazione Doria del Comune di Cassano Jonio, presso le case popolari Aterp, in Via Cassano, dove in data 15 marzo scorso c’era stato un primo intervento, le operazioni di demolizione di un manufatto in muratura, realizzato abusivamente, di circa 48 metri quadri.

In quella occasione, non era stato possibile procedere alla demolizione dell’immobile in questione, in quanto all’interno della struttura erano presenti molte persone, tra cui alcuni con dichiarati problemi di deambulazione che hanno impedito il proseguimento dei lavori in corso.

In quella sede, i rappresentanti degli organi istituzionali presenti, concordarono, per ragioni di opportunità, di rinviare a breve la conclusione delle operazioni al fine di predisporre di una più strutturata composizione delle forze dell’ordine commisurata all’esigenza riscontrata.

La comunicazione della ripresa delle operazioni di demolizione dell’immobile realizzato abusivamente a Doria, è stata inviata anche alla Prefettura, alla Procura della Repubblica di Castrovillari, al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, alla Compagnia dei Carabinieri di Cassano, al Commissariato di Polizia di Castrovillari, all’Aterp Calabria e al Dipartimento Infrastrutture della Regione Calabria.

Il destinatario dell’abuso, sia nel 2013 che nel 2014, era stato destinatario di ordinanze di demolizione, cui non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente, recita la comunicazione del Comune, in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.