5 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
5 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
1 ora fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
2 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
6 ore fa:Turismo sostenibile, a Morano si punta sulla mobilità green: arriva l'Apecalessino
6 ore fa:Ricerca sul cancro, a Co-Ro l'evento di beneficenza "Un taglio, una speranza"
3 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
34 minuti fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
4 minuti fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica

Arbitraria chiusura di via Mazzei, interviene la Polizia locale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nel corso della giornata odierna per alcune decine di minuti i cittadini hanno registrato la chiusura totale al traffico di via Nestore Mazzei con l'apposizione di cartelli che indicavano una proprietà privata. La viabilità era stata modificata temporaneamente alcuni giorni fa per consentire i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione, ovvero era stato stabilito un solo senso di marcia in direzione del Centro Storico di Rossano. La "chiusura al traffico" realizzata oggi è stata frutto di una scelta arbitraria ed ingiustificabile ad opera di privati, sulla quale è intervenuta tempestivamente il settore Polizia Locale riportando la situazione alla normalità. L'episodio sarà oggetto di formale querela all'attenzione delle Autorità Competenti. L'Amministrazione ricorda che, fino al termine dei lavori di realizzazione di marciapiedi ed altre opere di urbanizzazione, per ragioni di sicurezza il transito di via Nestore Mazzei, dal punto di inizio del cantiere, è consentito esclusivamente in direzione del Centro Storico e non in direzione di Viale Michelangelo».

Questo è quanto si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa del Comune di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.