4 ore fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
5 ore fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
6 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
3 ore fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
7 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
5 ore fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
4 ore fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
8 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
7 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
6 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa

San Giorgio, San Cosmo e Vaccarizzo: consegnate le chiavi della Città al Luogotenente Benvenuti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO A. – Per la costante presenza attraverso un efficace controllo del territorio, a difesa della sicurezza dei cittadini contro ogni forma di illegalità. L'affidabilità espressa e il modo così esclusivo di stare al fianco della popolazione, hanno consentito alle comunità di prosperare e vivere in un clima di serenità. - È, questa, la motivazione sottesa alla simbolica consegna delle chiavi della Città al Luogotenente Paolo Benvenuti condivisa dai Sindaci di San Giorgio Albanese, di San Cosmo Albanese e di Vaccarizzo Albanese.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’iniziativa è stata promossa per testimoniare i sentimenti di stima e gratitudine e ad esprimere il privilegio di poter contare sulla presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

La cerimonia si è tenuta ieri (mercoledì 9) nel Comune di San Giorgio Albanese.

«Disponibilità, vicinanza, solidarietà, comprensione e prossimità soprattutto verso le categorie più deboli; efficacia ed efficienza nelle azioni mirate a contrastare la criminalità. Sono, queste, le caratteristiche che descrivono il Luogotenente Benvenuti – aggiunge il Primo Cittadino – che in particolar modo nel periodo dell’emergenza è divenuto per tutti un prezioso punto di riferimento». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.