Montegiordano celebra nonna Angelina: 101 anni «di straordinaria di lucidità e brillantezza»
Il comune, rappresentato dal sindaco Introcaso e dal consigliere Truncellito, ha donato un bouquet di fiori per festeggiare la longevità della meravigliosa nonnina che è «uno straordinario esempio di forza di volontà e voglia di vivere»
MONTEGIORDANO - Montegiordano ancora una volta è «il paese dei centenari. Conferma, infatti, la sua notorietà di borgo longevo dove vivere una vita serena e felice può essere un sogno reale e concreto».
L'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Introcaso e dal consigliere Truncellito, ieri pomeriggio ha donato un bouquet di fiori e festeggiato i 101 anni della Nonna Angelina. Ad apprendere la meravigliosa notizia è stato grazie alla pagina Facebook del comune di Montegiordano.
La dolce nonnina è «uno spettacolo straordinario di lucidità, brillantezza e tanta emozione. Nonna Angelina è stata felicissima di festeggiare il suo compleanno e di brindare ad una vita che possa regalarle ancora un lungo tempo da vivere in piena salute e tanta serenità». Continua il post: «Ci ha fatto sorridere quando ci ha confidato la sua convinta incredulità di come una persona possa vivere così a lungo e non sentire addosso il peso degli anni»!
Una donna che rappresenta «uno straordinario esempio di forza di volontà e voglia di vivere, perfettamente autonoma e in grado di cavarsela da sola, di dedicarsi ai figli, di “zappettare” l'orticello, di adoperarsi in cucina e cimentarsi in piccole faccende di casa». «Auguri di cuore nonna Angelina - in conclusione si legge sul post - affinché tu possa continuare a vivere a lungo la tua vita in maniera autonoma impegnando il tuo tempo in tutto ciò che possa renderti ancora utile, serena e felice».
(Fonte Facebook comune di montegiordano)