2 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
4 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
5 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
3 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
4 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
5 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"
2 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
1 ora fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
3 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
1 ora fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti

Il grande gesto di solidarietà di Brunori per i piccoli del reparto di Neonatologia dell’Annunziata

1 minuti di lettura

COSENZA - Entrano nel reparto di Neonatologia dell’Annunziata di Cosenza le note di Cip, il fortunatissimo album che Brunori Sas, dopo la nascita della figlia Fiammetta ha voluto rivisitare in versione “ninna nanna”.

Ed è stato proprio il cantautore cosentino ad annunciare sui social, lo scorso novembre, che il ricavato del nuovo lavoro sarebbe stato donato al reparto di Neonatologia, diretto dal dr Gianfranco Scarpelli, per l'acquisto di nuove attrezzature.

Baby Cip, uscito   il 10 dicembre ha compiuto parte del suo cammino e mercoledì 30 marzo alle ore 10,00 Dario Brunori si recherà all’Annunziata per la consegna ufficiale dei proventi del disco, al Commissario Straordinario Isabella Mastrobuono e al dr Scarpelli.

La nuova versione spiega Brunori sui social, riedita “per i piccoli pettirossi implumi” gli undici brani originali del precedente Cip uscito nel 2020, in “ninne nanne strumentali e risuonate dai grandi maestri musici della Sas band - Mirko Onofrio, Stefano Amato, Dario Della Rossa e Massimo Palermo - con strumenti giocattoli e tanta dolcezza”.

L’ album – illustrazioni grafiche di Robert Figlia e Luciano Marchetti - suggella il successo discografico registrato dall’album originale nel 2020, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI//Gfk degli album e dei vinili più venduti e che è stato certificato Disco d’Oro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.