2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
57 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto

Il grande gesto di solidarietà di Brunori per i piccoli del reparto di Neonatologia dell’Annunziata

1 minuti di lettura

COSENZA - Entrano nel reparto di Neonatologia dell’Annunziata di Cosenza le note di Cip, il fortunatissimo album che Brunori Sas, dopo la nascita della figlia Fiammetta ha voluto rivisitare in versione “ninna nanna”.

Ed è stato proprio il cantautore cosentino ad annunciare sui social, lo scorso novembre, che il ricavato del nuovo lavoro sarebbe stato donato al reparto di Neonatologia, diretto dal dr Gianfranco Scarpelli, per l'acquisto di nuove attrezzature.

Baby Cip, uscito   il 10 dicembre ha compiuto parte del suo cammino e mercoledì 30 marzo alle ore 10,00 Dario Brunori si recherà all’Annunziata per la consegna ufficiale dei proventi del disco, al Commissario Straordinario Isabella Mastrobuono e al dr Scarpelli.

La nuova versione spiega Brunori sui social, riedita “per i piccoli pettirossi implumi” gli undici brani originali del precedente Cip uscito nel 2020, in “ninne nanne strumentali e risuonate dai grandi maestri musici della Sas band - Mirko Onofrio, Stefano Amato, Dario Della Rossa e Massimo Palermo - con strumenti giocattoli e tanta dolcezza”.

L’ album – illustrazioni grafiche di Robert Figlia e Luciano Marchetti - suggella il successo discografico registrato dall’album originale nel 2020, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI//Gfk degli album e dei vinili più venduti e che è stato certificato Disco d’Oro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.