Castrovillari, ecco le tre vincitrici del Premio Donna e Lavoro 2022
Anna Rita Cardamone, Tiziana Covello e Daniela Zicari sono state scelte per aver contribuito alla crescita della Città attraverso le loro attività svolte con spirito di abnegazione e sacrificio
CASTROVILLARI - Premio «Donna e Lavoro» Edizione 2022. Anche quest'anno, in occasione dell'8 marzo, Festa della Donna, il premio si rivela un appuntamento atteso e fissato nel calendario di eventi delle associazioni culturali Mystica Calabria e Khoreia 2000 che lo hanno ideato e organizzato quattro anni fa nella cittadina di Castrovillari, dedicandolo a donne castrovillaresi di nascita e di adozione.
Tra una rosa di nomination sono state scelte tre straordinarie donne del territorio, particolarmente rilevanti per il ruolo che svolgono nella società, per il loro lavoro quotidiano ed instancabile e per le attività sociali e culturali che le vedono coinvolte.
Anna Rita Cardamone, Tiziana Covello e Daniela Zicari, rappresentati rispettivamente del mondo della stampa e comunicazione e del mondo imprenditoriale e artistico del mondo scolastico e sportivo: Anna Rita Cardamone è giornalista e direttore responsabile RTT Tele Tebe e settimanale “Menabò", Tiziana Covello è amministratrice della compagnia teatrale" Scena Verticale" e del Festival "Primavera Dei Teatri", Daniela Zicari è docente di Scienze motorie presso l'Ipseoa "Karol Wojtyla", Stella d'argento al merito sportivo CONI Regione Calabria.
Le tre professioniste hanno ricevuto la Nomination per il Premio "Donna e Lavoro" edizione 2022 per aver contribuito alla crescita della città di Castrovillari attraverso le loro attività svolte con spirito di abnegazione e sacrificio. Ognuna di loro è un esempio di vita impegnata e responsabile.
Donne esemplari, che con dedizione, tenacia e senso di responsabilità sanno conciliare lavoro e famiglia, donne che caparbiamente sanno sacrificare se stesse per trasmettere valori e virtù. Ad Anna Rita, Tiziana e Daniela è stato riconosciuto simbolicamente il loro impegno quotidiano vissuto con passione e umiltà, modello di successo per la costruzione di una società migliore. Anche quest'anno il significativo riconoscimento verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione del Concorso letterario "Castrovillari Città Cultura", indicativamente a inizio luglio.