5 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
4 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
6 ore fa:Caro scuola, Marziale lancia l'allarme: «Rischio di compromissione del diritto allo studio»
2 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
3 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
6 minuti fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
1 ora fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
1 ora fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
36 minuti fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
2 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione

Psr Calabria, in arrivo oltre 8 milioni di pagamenti per sostenere il comparto alimentare

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria e l’organismo pagatore Arcea hanno mandato in pagamento il kit decreto n. 5, relativo al saldo della Domanda unica per l’annualità 2021.

Nello specifico, risultano essere 3.321 i beneficiari, che riceveranno complessivamente la somma di 8.170.069,01 euro. Risorse ingenti, ancor più rilevanti in un contesto economico e finanziario di forte criticità, che vanno ad aggiungersi agli oltre 27 milioni erogati appena qualche settimana addietro, in favore di oltre 56.000 agricoltori calabresi.

«L’immissione di liquidità nei circuiti finanziari del comparto agricolo, forestale ed agroalimentare – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – avviene nel rispetto dei tempi programmati, per effetto di una virtuosa e stretta collaborazione tra il dipartimento e l’Arcea, con l’obiettivo di garantire diritti e legittime aspettative e di sostenere così settore primario regionale, alle prese con un faticoso rilancio penalizzato ora dall’incremento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, ambito nel quale la Giunta regionale si sta adoperando, nel confronto col Governo nazionale, per individuare idonee ed opportune soluzioni».

A breve, intanto, sarà posto in liquidazione anche il kit decreto n. 126 del Programma di sviluppo rurale, comprendente i pagamenti delle misure sia a superficie sia strutturali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.