15 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
13 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
18 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
17 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
16 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
14 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
12 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
10 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
19 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa

Caro gasolio, protesta degli autotrasportatori sulla 106. Piena solidarietà dall’Amministrazione di Policoro

1 minuti di lettura

POLICORO - «Piena e incondizionata solidarietà agli autotrasportatori che da ieri manifestano lungo le nostre strade; che vivono il dramma del pericolo, dell’incertezza e, come se non bastasse, anche degli aumenti esorbitanti del gasolio».

Ad annunciarlo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, il sindaco, Enrico Mascia, che interviene nella vicenda della protesta degli autotrasportatori avviata nelle scorse ore lungo la statale 106.

«La protesta che in queste ore vede decine di camionisti presidiare la statale Jonica 106 – continua la nota dell’Amministrazione – è un grido d’allarme che deve essere ascoltato da chi può e deve attuare politiche di ristoro ad una categoria che contribuisce al sostegno dell’economia locale».

«Situazione – continua la nota – che si riflette anche nel settore agricolo, con gli aumenti delle materie prime, con inevitabili ricadute negative all’intero distretto agroalimentare e della sua commercializzazione, settore di importanza primaria dell’economia dell’intera area».

«Regione Basilicata e Governo centrale devono sentire l’obbligo istituzionale, oltre che morale e civile, di ascoltare e supportare la categoria con impegni concreti e fattivi affinché si dia respiro ad un settore fortemente a rischio».

«Nel manifestare loro solidarietà - conclude il Sindaco Mascia – ci schieriamo al loro fianco per perorare la causa più che giusta del settore».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.