1 ora fa:Balneari, Marti (Lega): «Altri due emendamenti presentati dalla Lega»
1 ora fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
14 ore fa:Riccardo Rosa annuncia la candidatura alle Europee con Noi Moderati
15 ore fa:A Co-Ro l'incontro formativo operatori suap-sue su novità normative in tema di attività economiche
8 minuti fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
38 minuti fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
13 ore fa:Le Lampare spiegano le ragioni della protesta in occasione del consiglio comunale
12 ore fa:Sensazioni di un confronto
16 ore fa:Ercole Giap Parini rieletto direttore del dipartimento di Scienze politiche dell'Unical
15 ore fa:Approvato il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria Igp

Caro gasolio, protesta degli autotrasportatori sulla 106. Piena solidarietà dall’Amministrazione di Policoro

1 minuti di lettura

POLICORO - «Piena e incondizionata solidarietà agli autotrasportatori che da ieri manifestano lungo le nostre strade; che vivono il dramma del pericolo, dell’incertezza e, come se non bastasse, anche degli aumenti esorbitanti del gasolio».

Ad annunciarlo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, il sindaco, Enrico Mascia, che interviene nella vicenda della protesta degli autotrasportatori avviata nelle scorse ore lungo la statale 106.

«La protesta che in queste ore vede decine di camionisti presidiare la statale Jonica 106 – continua la nota dell’Amministrazione – è un grido d’allarme che deve essere ascoltato da chi può e deve attuare politiche di ristoro ad una categoria che contribuisce al sostegno dell’economia locale».

«Situazione – continua la nota – che si riflette anche nel settore agricolo, con gli aumenti delle materie prime, con inevitabili ricadute negative all’intero distretto agroalimentare e della sua commercializzazione, settore di importanza primaria dell’economia dell’intera area».

«Regione Basilicata e Governo centrale devono sentire l’obbligo istituzionale, oltre che morale e civile, di ascoltare e supportare la categoria con impegni concreti e fattivi affinché si dia respiro ad un settore fortemente a rischio».

«Nel manifestare loro solidarietà - conclude il Sindaco Mascia – ci schieriamo al loro fianco per perorare la causa più che giusta del settore».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.