7 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
9 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
12 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
8 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
7 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
10 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
12 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
9 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  

Vaccarizzo non rinuncia alla scuola. Tamponi per tutti gli studenti prima del ritorno in aula

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «La giornata di screening in programma per domani, sabato 8, dalle ore 14 in poi a Palazzo Marino, rappresenta l’opportunità per gli studenti di rientrare a scuola, dopo la pausa delle vacanze natalizie, in piena sicurezza».

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo invitando le famiglie ad aderire all’iniziativa ed accompagnare anche i più piccoli ad effettuare il tampone rapido che sarà somministrato dai volontari dello Sprar e della Croce Rossa. Chi vuole, potrà prenotarsi al numero 371 3400878.  

I casi positivi da tampone antigenico comunicati dall’Azienda Sanitaria Provinciale ed in attesa di essere confermati dal molecolare sono ad oggi 26.  

«È fatto obbligo – ricorda il Primo Cittadino - a chi risultasse Positivo al Covid - 19 a seguito di un tampone fai-da-te acquistato in farmacia, di comunicarlo all'ASL competente ed al Comune».

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.