3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
3 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
9 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
2 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
4 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
39 minuti fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini

Tragica morte del direttore dell’impianto di risalita di Lorica. I messaggi di cordoglio in sua memoria

1 minuti di lettura

CATANZARO Pubblichiamo di seguito i messaggi di cordoglio per la tragica morte dell’Ingegnere Alessandro Marcelli, direttore d’esercizio dell’impianto di risalita di Lorica e stimato dirigente delle Ferrovie della Calabria.

Scrivono in una nota Tonino Russo, Segretario generale CISL Calabria e Giuseppe Lavia, Segretario generale CISL Cosenza: «È un evento sconvolgente che ha colpito una persona, la sua famiglia, la comunità in cui operava, tutti coloro che hanno a cuore il tema della sicurezza sul lavoro e dell’economia del turismo nella nostra regione, per la quale l’Ingegnere Marcelli si è speso nell’ambito delle sue competenze. A lui, alla sua memoria, dunque, la Cisl rivolge un grato ricordo, come tutta la Calabria crediamo debba fare, nella consapevolezza della tristezza del momento e nell’attesa degli accertamenti necessari sulla dinamica del drammatico evento, in una realtà che alcuni anni fa ha purtroppo visto, in circostanze diverse, la morte di un operaio. Ai familiari di Alessandro Marcelli esprimiamo la vicinanza della Cisl e dei lavoratori e ci stringiamo a loro in un abbraccio».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.