2 ore fa:Il KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto consegna i doni natalizi
16 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
15 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
37 minuti fa:Quali sono i cognomi più diffusi nella Calabria del nord-est?
17 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
1 ora fa:In libertà i due corrieri della droga fermati a Taranto con oltre un kilo di eroina
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Laino Borgo, delegazione del Mercure ricevuta dal Presidente Mancuso
15 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
16 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO

Co-Ro, oggi ci sarà lo spettacolo di burattini di Angelo Gallo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, con inizio alle ore 17, al Teatro Valente, nell'ambito del cartellone Natale in Co.Ro, andrà in scena "Storie di pezza" uno spettacolo teatrale messo in scena attraverso il teatro di figura.

Burattini, marionette, muppet ed ombre cinesi raccontano otto storie che appartengono a tradizioni diverse, universi distanti ma paralleli tra loro. Le suggestioni, le emozioni trasmesse dagli stessi pupazzi si avvalgono delle tecniche di manovra più antiche del mondo per trasportare lo spettatore in un viaggio nel quale le storie di un simpatico vecchietto si intrecciano con leggende orientali, fiabe fantasy, racconti regionali che hanno come scopo quello di analizzare la vita in tutte le sue sfaccettature. In questa varietà di mondi e di racconti i protagonisti delle storie appaiono-come specchio dell'umanità e in egual modo, mossi dal bisogno di sorridere, mare e riflettere insieme.

Uno spettacolo di e con Angelo Gallo, un burattinaio, scenografo e regista-calabrese. Fondatore del Teatro della Maruca, ha vinto il Premio Otello Sarzi nel 2014. Con i suoi pupazzi e burattini ha varcato le soglie dei più prestigiosi festival e teatri del panorama nazionale ed europeo. Gli oggetti, i burattini, le marionette e le scene sono stati completamente costruiti e dipinti a mano dallo stesso burattinaio.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia