4 ore fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
38 minuti fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
6 ore fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
4 ore fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
3 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
59 minuti fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
3 ore fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
2 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
5 ore fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria
18 minuti fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene

Unical, workshop sul giornalismo e nuovi media con i giornalisti del Gruppo Gedi

1 minuti di lettura

RENDE - Rinviato a causa dell’allerta meteo lo scorso 26 novembre, il seminario sui social network a cura del Gruppo Gedi sarà recuperato il prossimo 10 dicembre nell’ambito di un workshop tutto dedicato alle sfide e ai nuovi formati della comunicazione digitale e del giornalismo.

L’iniziativa rientra nella convenzione tra Università della Calabria e Gruppo editoriale Gedi ed è aperta all’intera comunità accademica. Al workshop parteciperanno figure di vertice della divisione digitale di Gedi, impegnate nelle produzioni più innovative per le testate del network che comprende, tra le altre, Repubblica, la Stampa, L'Espresso.

L’appuntamento è ospitato nell’aula Consolidata 1 (Cubo 2/C, ponte carrabile). Si inizia alle 9, con i social media: ne parlerà Sara Bertuccioli, giornalista e responsabile social del Gruppo Gedi. Alle 11 e 15 il secondo intervento, dedicato ai nuovi formati del giornalismo multimediale, con Annalisa D'Aprile, giornalista e responsabile del Visual Lab. Sarà presente anche il direttore editoriale di Gedi Digital, Andrea Galdi. All'ingresso in aula sarà necessario fare check-in con l'app Smart Campus.

(Fonte unical.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.