8 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
4 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
7 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
8 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
5 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
7 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
6 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
5 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
6 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini

Tra i talenti del cinema spicca la moda calabrese: Greco acclamato a “La Notte del Cinema” a Roma

1 minuti di lettura

ROMA - Tra i più grandi talenti del cinema e dello spettacolo, alla prima edizione dei Cinemagia Awards, festival gemellato con Marateale tenutosi il 21 dicembre a Roma, non poteva non spiccare l’estro del fashion designer Claudio Greco.

La sua energia, la passione per la moda e il carisma hanno conquistato la blindatissima kermesse.

L’evento, organizzato da Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting in collaborazione con Marco Canino, Caffè 24k, Stardust e Toed Film, ha voluto puntare i riflettori sul Cinema dopo il lungo periodo di silenzio legato alla pandemia, premiando talenti ed eccellenze.

Una serata di gran gala nei saloni del St. Regis, che ha visto tanti gli artisti del mondo del cinema, della televisione e della musica, premiati grazie anche alla valutazione del pubblico che ha visionato le opere in concorso sulla piattaforma digitale Cinemagia in prima visione. Tra questi, Sergio Castellitto, Lina Sastri, Massimo Boldi, Richard Sammel, Valeria Fabrizi, Madalina Ghenea, Enrico Vanzina, Alessandro Preziosi, Maurizio Mattioli, Rocio Muñoz Morales, Giovanni Allevi, Carolina Rey, Cinzia TH Torrini, Andrea Roncato e molti altri.

Tra le eccellenze e i talenti non poteva di certo mancare Claudio Greco, ospite fortemente voluto da Marco Canino grazie anche ad un reciproco sentimento di affetto e stima che li lega da anni e verso il quale vanno i ringraziamenti dell’artista.

«In un periodo così difficile per il mondo del lavoro e non solo, è importante trovare la forza per rialzarsi e combattere per ciò che amiamo. Ringrazio dal profondo del cuore il mio fraterno amico Marco Canino e la splendida Tiziana Zampieri per avermi fatto dono del grande onore di essere loro ospite» dichiara il fashion designer.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.