8 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
19 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
17 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
14 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
18 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
12 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
17 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
13 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
10 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione

Ospedale di Cariati, il sindaco: «Grazie a Roger Waters per l’appello fatto»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Riaprite l'Ospedale di Cariati, subito! Grazie a Roger Waters, storico leader dei Pink Floyd, per l'appello che ha voluto fare proprio. In meno di 24 ore ha fatto il giro delle radio, tv e delle principali testate giornalistiche nazionali, contribuendo a far diventare virale quell'esclamativo che i cittadini di questo territorio intonano da ben 11 anni perché stanchi di sopportare sulla propria pelle un'ingiustizia simile».  

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo risultato per il quale i comitati ed i cittadini che da tempo si battono per il suo ottenimento, possono andare sicuramente fieri.

«Avere finalmente il Presidente della Giunta Regionale come Commissario della sanità regionale -aggiunge - ci dà una ragione in più per poter sperare che il reinserimento del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, diventi presto realtà. Siamo certi che Roberto Occhiuto, che bene conosce il disagio avvertito dalle popolazioni di questa area, ne terrà conto per il redigendo atto aziendale».

«L'auspicio - conclude il Sindaco - è di poter festeggiare presto, come si è augurato Waters, con una buona bottiglia di vino, che di certo non manca in Calabria e non manca a Cariati».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.