16 ore fa:Caro biglietti, la proposta: «Non date altri soldi a Trenitalia, dateli ai pendolari»
15 ore fa:A due passi dal cielo
14 ore fa:Record di pale eoliche in Calabria. Allora perché non siamo energeticamente autonomi?
14 ore fa:Amazon per la Calabria: in vista un progetto di collaborazione che la renderà internazionale
59 minuti fa:Contro il caro bollette il comune di Cassano Jonio corre ai ripari: taglio drastico all'illuminazione pubblica
17 ore fa:Il cosentino Scola, campione italiano di velocità in montagna, ricevuto dalla Succurro
29 minuti fa:Caso Trenitalia, «Occhiuto apra un confronto sui trasporti con il centrosinistra»
17 ore fa:Mazza ringrazia quanti lo hanno votato e annuncia la nascita del Progetto Jonia
16 ore fa:“Calabria Terra dei Padri”: attivo da oggi il sito che punta al turismo di ritorno
13 ore fa:Corigliano-Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare

L'Accademia Sistina arriva in Calabria: nuova sede a Rende

1 minuti di lettura

RENDE - Massimo Romeo Piparo sceglie ancora una volta di ripartire dai più giovani e apre a Rende una nuova sede della collaudata e prestigiosa Accademia Sistina, riservata a giovani talenti dagli 8 ai 16 anni.

Fondatore e Direttore della già rinomata sede romana e delle recenti sedi di Milano e Messina, Piparo, acclamato regista e produttore, oltre che Direttore Artistico del Teatro Sistina, annuncia che l'attività della neo Accademia calabrese partirà il 20 dicembre, negli spazi della P.A.S. Performing Arts Studio di Rende, Cosenza.

L'intento è quello di far ripartire il teatro e lo spettacolo proprio dai giovani, dal loro entusiasmo e dalla loro passione, un'iniezione di fiducia per reagire al deserto culturale provocato dalla pandemia.

L'appuntamento per le selezioni riservate ai futuri performer è fissato il prossimo lunedì 20 dicembre alle 14:00, giorno in cui si terranno le audizioni di accesso ai corsi invernali. È necessaria la prenotazione al numero 333-4690434.

Le lezioni si svolgeranno presso l'accademia P.A.S. (via Crati 45/C, 87036 Rende) che, sotto la direzione artistica di Mirella Castriota, si conferma uno dei punti di riferimento calabresi per la formazione nel mondo dello spettacolo.

Grazie alla professionalità e all'esperienza di docenti qualificati che impartiranno lezioni di varie discipline, dal canto alla danza, dalla recitazione al TipTap, i giovani allievi impareranno l'arte del Teatro e del Musical. Oltre all'aspetto formativo, i ragazzi avranno l'opportunità di vivere un'importante esperienza anche dal punto di vista della crescita personale, confrontandosi con gli altri ragazzi e condividendo, accanto all'impegno, anche il divertimento.

Grazie a questa full immersion formativa, che garantisce una preparazione multidisciplinare, incentrata molto sulla pratica, i giovani artisti saranno quindi pronti ad affrontare il palcoscenico con un ottimo bagaglio. Come sempre, del resto, il punto di forza dell'Accademia Sistina è creare un ponte tra la formazione artistica di oggi e il lavoro di "domani": in questi anni infatti molti ragazzi che hanno frequentato i corsi estivi sono poi stati scelti per partecipare a importanti produzioni teatrali e televisive, avendo quindi l'opportunità di dimostrare sul campo cosa hanno imparato. Tutti insieme Appassionatamente, Billy Elliot, Evita, School of Rock, sono solo alcuni dei titoli del repertorio a cui hanno avuto accesso gli allievi selezionati al termine dei corsi.

Per info e prenotazione audizioni di lunedì 20 dicembre: 333-4690434

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.