14 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
52 minuti fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
16 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
13 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
16 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
15 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
3 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
23 minuti fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine

L'Accademia Sistina arriva in Calabria: nuova sede a Rende

1 minuti di lettura

RENDE - Massimo Romeo Piparo sceglie ancora una volta di ripartire dai più giovani e apre a Rende una nuova sede della collaudata e prestigiosa Accademia Sistina, riservata a giovani talenti dagli 8 ai 16 anni.

Fondatore e Direttore della già rinomata sede romana e delle recenti sedi di Milano e Messina, Piparo, acclamato regista e produttore, oltre che Direttore Artistico del Teatro Sistina, annuncia che l'attività della neo Accademia calabrese partirà il 20 dicembre, negli spazi della P.A.S. Performing Arts Studio di Rende, Cosenza.

L'intento è quello di far ripartire il teatro e lo spettacolo proprio dai giovani, dal loro entusiasmo e dalla loro passione, un'iniezione di fiducia per reagire al deserto culturale provocato dalla pandemia.

L'appuntamento per le selezioni riservate ai futuri performer è fissato il prossimo lunedì 20 dicembre alle 14:00, giorno in cui si terranno le audizioni di accesso ai corsi invernali. È necessaria la prenotazione al numero 333-4690434.

Le lezioni si svolgeranno presso l'accademia P.A.S. (via Crati 45/C, 87036 Rende) che, sotto la direzione artistica di Mirella Castriota, si conferma uno dei punti di riferimento calabresi per la formazione nel mondo dello spettacolo.

Grazie alla professionalità e all'esperienza di docenti qualificati che impartiranno lezioni di varie discipline, dal canto alla danza, dalla recitazione al TipTap, i giovani allievi impareranno l'arte del Teatro e del Musical. Oltre all'aspetto formativo, i ragazzi avranno l'opportunità di vivere un'importante esperienza anche dal punto di vista della crescita personale, confrontandosi con gli altri ragazzi e condividendo, accanto all'impegno, anche il divertimento.

Grazie a questa full immersion formativa, che garantisce una preparazione multidisciplinare, incentrata molto sulla pratica, i giovani artisti saranno quindi pronti ad affrontare il palcoscenico con un ottimo bagaglio. Come sempre, del resto, il punto di forza dell'Accademia Sistina è creare un ponte tra la formazione artistica di oggi e il lavoro di "domani": in questi anni infatti molti ragazzi che hanno frequentato i corsi estivi sono poi stati scelti per partecipare a importanti produzioni teatrali e televisive, avendo quindi l'opportunità di dimostrare sul campo cosa hanno imparato. Tutti insieme Appassionatamente, Billy Elliot, Evita, School of Rock, sono solo alcuni dei titoli del repertorio a cui hanno avuto accesso gli allievi selezionati al termine dei corsi.

Per info e prenotazione audizioni di lunedì 20 dicembre: 333-4690434

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.