Grande successo per i “Mercatini di Natale nel Borgo” di Schiavonea
Non un semplice mercatino, ma qualcosa di più. Non solo merce da acquistare o cibo da assaporare, ma dei veri e propri momenti da vivere grazie ai diversi eventi voluti e realizzati dall’“Associazione Schiavonea e Sant’Angelo puliti”
CORIGLIANO-ROSSANO – Non un semplice mercatino, ma qualcosa di più. Un lavoro corale fatto con passione che ha portato la magia delle feste nel borgo di Schiavonea.
Tantissime le persone che sono accorse a vedere le piccole casette di legno che hanno ospitato i caratteristici mercatini di Natale allestiti nel Largo Viareggio dove sono stati protagonisti l’intrattenimento musicale e la gastronomia all’aperto che ha riempito l’aria del buon profumo dei dolci tipici della tradizione locale.
Ma tra le casette non c’è stata solo merce da acquistare o cibo da assaporare, ma anche dei veri e propri momenti da vivere grazie ai diversi eventi voluti e realizzati dai volontari dell’“Associazione Schiavonea e Sant’Angelo puliti”.
Il borgo ha preso vita tra spettacoli di clown e ventriloqui, tra i colori e le luci delle “Farfalle luminose”, con le sfilate dei personaggi più amati della Disney, l’incontro con Babbo Natale e tanto altro.
Sono stati sei giorni intensi, fatti di gioia e spensieratezza, grazie ai quali si è compreso ancor di più il messaggio cardine dell’Associazione: «Vivere il Borgo tutto l’anno». Perché, come ricorda Bina Curatolo «Schiavonea non è solo mare, ma è una comunità unita e attiva che sa far sentire il suo calore 365 giorni l’anno».
La presidente Ermenelgilda Curatelo ringrazia tutti per la collaborazione. Un gioco di squadra che ha portato a questo splendido risultato.
Gli spettacoli, organizzati in collaborazione con Eugenio Bisogni Eventi, e inseriti nel cartellone degli eventi previsti dal comune di Corigliano-Rossano per il periodo delle feste natalizie, si sono svolti in piena sicurezza seguendo le normative anti-covid vigenti.
(foto di Mena Romio)