2 ore fa:Calabria, sì ai tamponi rapidi nelle parafarmacie: depositata la mozione del M5S
3 ore fa:«Parte una nuova stagione per la scuola calabrese!». In arrivo 34 milioni per strutture più sicure
4 ore fa:Reddito di Cittadinanza, a Morano i percettori saranno impegnati in progetti di utilità collettiva
4 ore fa:ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - Segui le fasi di voto in diretta streaming
5 ore fa:Quel ponte... da triste a magico grazie al progetto De.Co.Ro.
47 minuti fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri
3 ore fa:Prestigioso riconoscimento per l'Annunziata: diventa Scuola Nazionale di Ecografia Clinica
5 ore fa:Neuropsichiatria infantile, Corrado (Mdt): «Le accuse alla Straface sinonimo di falsità e mistificazioni»
3 ore fa:Carenza di medici nei centri di dialisi della provincia di Cosenza. «Necessario intervenire»
4 ore fa:Co-Ro, Ruffo (Azione) torna sulla questione sicurezza stradale a Torrelunga: «Siano rimossi i dossi»

Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»

1 minuti di lettura

CALABRIA - La nomina del vertice regionale della CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria) Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa regionale calabrese è motivo di orgoglio e di soddisfazione per la confederazione regionale e nazionale CLAAI ed è di buon auspicio per il rilancio dell'importante ente bilaterale di sostegno al reddito dei lavoratori del settore artigiano, ma non solo.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria.

Considerata infatti la grande esperienza in materia di formazione e lavoro del presidente Beraldi, da anni alla guida anche di altre importanti organizzazioni del settore artigiano, della formazione e del lavoro (una su tutte l'associazione agenzie per il lavoro e la formazione ALF Calabria), ed il rinnovo di un qualificato gruppo dirigenziale per il prossimo triennio l'Edilcassa potrà svolgere da protagonista attivo la delicata, ma promettente stagione post pandemica caratterizzata dai massicci e straordinari interventi pubblici nell'economia di stampo nazionale e comunitario.

La CLAAI era ed è presente nell'economia regionale affinché il settore edile artigiano e cooperativo possa contribuire, come già fa seppur spesso con difficoltà, alla ripresa e alla resilienza dell'economia calabrese ed italiana messe in crisi straordinaria pandemica dopo anni di crisi sistemiche di derivazione finanziaria e politica e crede fermamente che con la propria guida possa garantire che l'Edilcassa regionale calabrese sarà di concreto ed attivo supporto alle imprese artigiane ed ai lavoratori edili dell'intera Calabria.

(Fonte foto laprimapagina.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.