15 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
5 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
11 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
13 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
9 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
7 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
12 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
8 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
10 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
14 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste

Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»

1 minuti di lettura

CALABRIA - La nomina del vertice regionale della CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria) Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa regionale calabrese è motivo di orgoglio e di soddisfazione per la confederazione regionale e nazionale CLAAI ed è di buon auspicio per il rilancio dell'importante ente bilaterale di sostegno al reddito dei lavoratori del settore artigiano, ma non solo.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria.

Considerata infatti la grande esperienza in materia di formazione e lavoro del presidente Beraldi, da anni alla guida anche di altre importanti organizzazioni del settore artigiano, della formazione e del lavoro (una su tutte l'associazione agenzie per il lavoro e la formazione ALF Calabria), ed il rinnovo di un qualificato gruppo dirigenziale per il prossimo triennio l'Edilcassa potrà svolgere da protagonista attivo la delicata, ma promettente stagione post pandemica caratterizzata dai massicci e straordinari interventi pubblici nell'economia di stampo nazionale e comunitario.

La CLAAI era ed è presente nell'economia regionale affinché il settore edile artigiano e cooperativo possa contribuire, come già fa seppur spesso con difficoltà, alla ripresa e alla resilienza dell'economia calabrese ed italiana messe in crisi straordinaria pandemica dopo anni di crisi sistemiche di derivazione finanziaria e politica e crede fermamente che con la propria guida possa garantire che l'Edilcassa regionale calabrese sarà di concreto ed attivo supporto alle imprese artigiane ed ai lavoratori edili dell'intera Calabria.

(Fonte foto laprimapagina.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.