8 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
2 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
9 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
7 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
6 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
8 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
5 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
6 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
7 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
2 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira

Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»

1 minuti di lettura

CALABRIA - La nomina del vertice regionale della CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria) Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa regionale calabrese è motivo di orgoglio e di soddisfazione per la confederazione regionale e nazionale CLAAI ed è di buon auspicio per il rilancio dell'importante ente bilaterale di sostegno al reddito dei lavoratori del settore artigiano, ma non solo.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane della Calabria.

Considerata infatti la grande esperienza in materia di formazione e lavoro del presidente Beraldi, da anni alla guida anche di altre importanti organizzazioni del settore artigiano, della formazione e del lavoro (una su tutte l'associazione agenzie per il lavoro e la formazione ALF Calabria), ed il rinnovo di un qualificato gruppo dirigenziale per il prossimo triennio l'Edilcassa potrà svolgere da protagonista attivo la delicata, ma promettente stagione post pandemica caratterizzata dai massicci e straordinari interventi pubblici nell'economia di stampo nazionale e comunitario.

La CLAAI era ed è presente nell'economia regionale affinché il settore edile artigiano e cooperativo possa contribuire, come già fa seppur spesso con difficoltà, alla ripresa e alla resilienza dell'economia calabrese ed italiana messe in crisi straordinaria pandemica dopo anni di crisi sistemiche di derivazione finanziaria e politica e crede fermamente che con la propria guida possa garantire che l'Edilcassa regionale calabrese sarà di concreto ed attivo supporto alle imprese artigiane ed ai lavoratori edili dell'intera Calabria.

(Fonte foto laprimapagina.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.