23 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
Ieri:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
14 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
17 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio

Ecco i nomi dei nuovi “Cavalieri” della Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Il prossimo 15 dicembre, alle ore 10,30, presso la sede prefettizia, saranno consegnati i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) recentemente conferite dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Cosenza.

L'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Si riportano di seguito i nominativi degli insigniti: Cavaliere Ing. Giosuè Angelo Giuseppe Giovinazzo, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco Cosenza; Cavaliere Dott. Ferruccio Martucci Primo Dirigente della Polizia di Stato Dirigente Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cosenza; Cavaliere Dott. Francesco Rizzo Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri; Cavaliere Signor Cataldo Torchia Imprenditore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.