8 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
8 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
6 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
10 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
11 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
11 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
10 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
7 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
9 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
7 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA

Ecco i nomi dei nuovi “Cavalieri” della Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Il prossimo 15 dicembre, alle ore 10,30, presso la sede prefettizia, saranno consegnati i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) recentemente conferite dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Cosenza.

L'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Si riportano di seguito i nominativi degli insigniti: Cavaliere Ing. Giosuè Angelo Giuseppe Giovinazzo, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco Cosenza; Cavaliere Dott. Ferruccio Martucci Primo Dirigente della Polizia di Stato Dirigente Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cosenza; Cavaliere Dott. Francesco Rizzo Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri; Cavaliere Signor Cataldo Torchia Imprenditore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.