7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
5 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
4 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
1 ora fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
8 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
8 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
9 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda

Co-Ro, tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico bizantino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico di Rossano dove andrà in scena il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici ed animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi organizzati dall'Amministrazione comunale nel programma Natale in Co.Ro.

È quanto comunica la Pro Loco bizantina guidata da Federico Smurra che in rete con importanti  sodalizi del territorio: Coldiretti Calabria, Confartigianato Corigliano-Rossano, ConfEventi Calabria, Sosteniamo, Rossano Recupera, Istituto Istruzione Superiore Alberghiero "E.Majorana" , Pecorino Crotonese, Az. Fonsi, "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore", l'Associazione di Volontariato Cuore Colorato, l'Eco dello Jonio; ha promosso l'iniziativa che animerà il centro bizantino domenica 12 Dicembre su  Corso Garibaldi e Piazza Steri dalle ore 09.00 alle 20.00.

Il programma della manifestazione prevede dalla mattinata il mercatino con prodotti a km 0 ed espositori di artigianato locale.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente il Piatto Tipico del Territorio con Riso della Piana di Sibari, Clementine Igp di Sibari e Pecorino Crotonese preparato dagli alunni dell'Istituto Alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.

È prevista anche la degustazione gratuita della tradizionale Coccìa di Santa Lucia e dei Crustoli a cura dell'associazione Sosteniamo.

Durante la serata ci sarà un collegamento in videoconferenza con i Rossanesi nel mondo dall'Argentina a cura dell'Associazione "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore" grazie alla partnership con l'Eco dello Jonio.

Animazioni e giochi per bambini e famiglie per tutto l'arco della giornata.

Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

Per informazioni e prenotare lo spazio espositivo gratuito contattare la Pro Loco al 3492521291   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.