10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»

Co-Ro, tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico bizantino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico di Rossano dove andrà in scena il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici ed animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi organizzati dall'Amministrazione comunale nel programma Natale in Co.Ro.

È quanto comunica la Pro Loco bizantina guidata da Federico Smurra che in rete con importanti  sodalizi del territorio: Coldiretti Calabria, Confartigianato Corigliano-Rossano, ConfEventi Calabria, Sosteniamo, Rossano Recupera, Istituto Istruzione Superiore Alberghiero "E.Majorana" , Pecorino Crotonese, Az. Fonsi, "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore", l'Associazione di Volontariato Cuore Colorato, l'Eco dello Jonio; ha promosso l'iniziativa che animerà il centro bizantino domenica 12 Dicembre su  Corso Garibaldi e Piazza Steri dalle ore 09.00 alle 20.00.

Il programma della manifestazione prevede dalla mattinata il mercatino con prodotti a km 0 ed espositori di artigianato locale.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente il Piatto Tipico del Territorio con Riso della Piana di Sibari, Clementine Igp di Sibari e Pecorino Crotonese preparato dagli alunni dell'Istituto Alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.

È prevista anche la degustazione gratuita della tradizionale Coccìa di Santa Lucia e dei Crustoli a cura dell'associazione Sosteniamo.

Durante la serata ci sarà un collegamento in videoconferenza con i Rossanesi nel mondo dall'Argentina a cura dell'Associazione "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore" grazie alla partnership con l'Eco dello Jonio.

Animazioni e giochi per bambini e famiglie per tutto l'arco della giornata.

Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

Per informazioni e prenotare lo spazio espositivo gratuito contattare la Pro Loco al 3492521291   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.