Co-Ro, tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico bizantino
Si terrà il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici e animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi
CORIGLIANO-ROSSANO – È tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico di Rossano dove andrà in scena il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici ed animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi organizzati dall'Amministrazione comunale nel programma Natale in Co.Ro.
È quanto comunica la Pro Loco bizantina guidata da Federico Smurra che in rete con importanti sodalizi del territorio: Coldiretti Calabria, Confartigianato Corigliano-Rossano, ConfEventi Calabria, Sosteniamo, Rossano Recupera, Istituto Istruzione Superiore Alberghiero "E.Majorana" , Pecorino Crotonese, Az. Fonsi, "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore", l'Associazione di Volontariato Cuore Colorato, l'Eco dello Jonio; ha promosso l'iniziativa che animerà il centro bizantino domenica 12 Dicembre su Corso Garibaldi e Piazza Steri dalle ore 09.00 alle 20.00.
Il programma della manifestazione prevede dalla mattinata il mercatino con prodotti a km 0 ed espositori di artigianato locale.
Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente il Piatto Tipico del Territorio con Riso della Piana di Sibari, Clementine Igp di Sibari e Pecorino Crotonese preparato dagli alunni dell'Istituto Alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.
È prevista anche la degustazione gratuita della tradizionale Coccìa di Santa Lucia e dei Crustoli a cura dell'associazione Sosteniamo.
Durante la serata ci sarà un collegamento in videoconferenza con i Rossanesi nel mondo dall'Argentina a cura dell'Associazione "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore" grazie alla partnership con l'Eco dello Jonio.
Animazioni e giochi per bambini e famiglie per tutto l'arco della giornata.
Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Per informazioni e prenotare lo spazio espositivo gratuito contattare la Pro Loco al 3492521291