43 minuti fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
3 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
3 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
5 ore fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria
6 ore fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
1 ora fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
4 ore fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
4 ore fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
5 ore fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
23 minuti fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene

Co-Ro, tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico bizantino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È tutto pronto per una domenica all'insegna della festa nel centro storico di Rossano dove andrà in scena il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici ed animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi organizzati dall'Amministrazione comunale nel programma Natale in Co.Ro.

È quanto comunica la Pro Loco bizantina guidata da Federico Smurra che in rete con importanti  sodalizi del territorio: Coldiretti Calabria, Confartigianato Corigliano-Rossano, ConfEventi Calabria, Sosteniamo, Rossano Recupera, Istituto Istruzione Superiore Alberghiero "E.Majorana" , Pecorino Crotonese, Az. Fonsi, "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore", l'Associazione di Volontariato Cuore Colorato, l'Eco dello Jonio; ha promosso l'iniziativa che animerà il centro bizantino domenica 12 Dicembre su  Corso Garibaldi e Piazza Steri dalle ore 09.00 alle 20.00.

Il programma della manifestazione prevede dalla mattinata il mercatino con prodotti a km 0 ed espositori di artigianato locale.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente il Piatto Tipico del Territorio con Riso della Piana di Sibari, Clementine Igp di Sibari e Pecorino Crotonese preparato dagli alunni dell'Istituto Alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.

È prevista anche la degustazione gratuita della tradizionale Coccìa di Santa Lucia e dei Crustoli a cura dell'associazione Sosteniamo.

Durante la serata ci sarà un collegamento in videoconferenza con i Rossanesi nel mondo dall'Argentina a cura dell'Associazione "I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza - Croce al Merito di Guerra e Medaglia d'Onore" grazie alla partnership con l'Eco dello Jonio.

Animazioni e giochi per bambini e famiglie per tutto l'arco della giornata.

Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

Per informazioni e prenotare lo spazio espositivo gratuito contattare la Pro Loco al 3492521291   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.