1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
1 ora fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
41 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
2 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
4 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo

Castrovillari, torna "Sulle Strade del Magliocco": le auto storiche fra le eccellenze culinarie del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo un anno di stop torna "Sulle Strade del Magliocco", l'appuntamento organizzato dal Club ACI Storico "ASD Historic Club Castrovillari" giunto all'ottava edizione è atteso da tutti gli appassionati di auto storiche e non solo.

Quest'anno la manifestazione farà parte degli eventi a Calendario Nazionale ACI Sport, grazie all'importante collaborazione con la Morano Motorsport ASD, sarà inoltre inserita nel programma del festival enogastronomico organizzato dell'Amministrazione Comunale di Castrovillari: "Rural Food Festival".

Questa importante partnership culinaria porterà gli appassionati di auto storiche a scoprire le eccellenze del territorio con degustazioni, visite in cantine e frantoi, pranzi e cene in suggestive location a base di prodotti tipici rivisitati da importanti chef.

L'evento non agonistico organizzato con impegno e passione dell'ASD Historic Club Castrovillari come sempre tende a promuovere il territorio e le eccellenze locali attraverso la passione dei motori storici, senza tralasciare il lato sportivo delle attività, infatti sarà previsto nella giornata di domenica un corso pratico di regolarità "Crono Stage", necessario per avvicinare i meno pratici alla disciplina della regolarità. È necessario possedere una tessera ACI Storico o Aci per partecipare all'evento.

L'evento è patrocinato da ACI Sport, ACI Storico e dell'Automobile Club di Cosenza e dal Comune di Castrovillari.

Il Presidente Domenico Campilongo dichiara soddisfatto: «Dopo un anno di stop a causa dell'emergenza Covid si riparte con tante novità. Un nuovo importante evento nazionale patrocinato da ACI Storico, dall' Automobile Club di Cosenza ma soprattutto coordinato grazie alla preziosa collaborazione della Morano Motorsport. Siamo davvero soddisfatti quest'anno di rafforzare la nostra identità territoriale e turistica con la partecipazione al Rural Food Festival, evento di assoluto rilievo che darà importanza alle nostre eccellenze enogastronomiche e a tutto il territorio. Scaldiamo i motori amici appassionati, l'ottava edizione di Sulle strade del Magliocco è alle porte!»

Tutte le informazioni sulla manifestazione saranno trasmesse sul sito historicclubcastrovillari.com e sui canali social ufficiali Historic Club Castrovillari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.