7 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
9 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
10 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
2 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
1 ora fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
11 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
3 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
8 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»

Cassano celebrerà la giornata mondiale dei disabili il 4 dicembre

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità, celebrerà la giornata mondiale dei disabili il 4 Dicembre 2021 con una celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Savino.

Le sacre funzioni si svolgeranno nella Basilica Minore Pontificia Cattedrale S. Maria del Lauro a partire dalle ore 18.00. Sono invitate tutte le associazioni che afferiscono in Diocesi.

In particolare l'invito è rivolto a tutte le persone con disabilità che fanno parte di Associazioni che se ne prendono cura, o che autonomamente partecipano alla vita pastorale di qualsiasi Parrocchia della Diocesi.  

Con l'avvio del Sinodo, è una occasione per dare la parola a questi bisognosi, perché possano essere raggiunti da una Pastorale inclusiva, dove diventa centrale l'azione caritatevole dello Spirito, perché non basta più assisterli ma diventa prioritario prendersi cura, come Gesù professa.

In questo processo di cambiamento l'Ufficio di Pastorale per le Persone con Disabilità vuole porgere le orecchie per ascoltare, gli occhi per vedere, e il cuore per prendersi cura, nello stile evangelizzatore che il sinodo auspica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.