17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero

Capodanno rendese con Aiello: è con lui che saluteremo l'anno vecchio

1 minuti di lettura

RENDE - Sarà un rendese doc a salutare l’anno vecchio e a festeggiare l’arrivo del 2022: l’amministrazione Manna ha scelto Aiello per il concerto di Capodanno. Il live s’inserisce nel cartellone di eventi in vista delle festività natalizie a Rende che sarà presentato l’otto dicembre alle 18.00 in via Rossini in occasione della cerimonia di accensione delle luminarie.

«Abbiamo voluto dare un segno tangibile di quanto, nonostante gli ultimi anni durissimi per tutti noi, sia importante dare un segnale di speranza alla nostra comunità per una ripartenza che appare oggi più che mai necessaria», ha dichiarato il sindaco Marcello Manna. Il Tempo del Natale: «Prevede una programmazione ricca di eventi. Sì partirà l’otto dicembre con il Natale Multiculturale, omaggio alla celebrazione del Natale ebraico e di quello ortodosso con la collaborazione dell’ufficio Cultura, oltre ai presepi tradizionali e artistici nel centro storico a cura di Nef. Con il contributo di Leggi e Sogna saranno promossi momenti di lettura animata per i più piccoli ai quali sarà dedicato il villaggio di Babbo Natale e la Befana del Vigile», ha proseguito il primo cittadino.

Concerti di gospel, le tradizionali zampogne e gli artisti di strada scandiranno le note natalizie per la città: «Il coro di voci bianche, il concerto di musica blues e jazz, i ritmi reggae, i dj set allieteranno queste festività insieme ai tradizionali mercatini natalizi e al presepe vivente. Daremo spazio anche alla danza con un festival internazionale che avrà nomi di prestigio quali Alessandra Celentano e Maura Paparo», ha affermato Manna.

Spazio anche agli incontri letterari con Natale alle Latitudini Ribelli: «Una serie di appuntamenti che partiranno con il volume di Mario Marazziti sui corridoi umanitari e si concluderanno con il libro di Mimmo Lucano Il Fuorilegge», ha concluso il sindaco di Rende aggiungendo: «Vogliamo trasmettere un segno di prospettiva, di speranza per un futuro dove riappropriarci del senso di comunità e di condivisione. Le prescritte misure ci consentono di tenere la kermesse tutelando la salute di tutti, nel pieno rispetto delle attuali normative: saremo così di nuovo insieme, ma nella massima sicurezza. L’invito è sempre quello di vaccinarsi e tutelare noi stessi e i nostri cari, usare i dispositivi di sicurezza. Ripartiamo, dunque, attraverso diversi linguaggi, da una narrazione di un Sud diverso: umano e solidale, consapevole del valore che ogni forma di arte e cultura porta in quanto punto d’incontro tra territori e culture differenti».

(Fonte cosenzapp, fonte foto vanityfair)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia