11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
25 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare

Rende, riunione del comparto turistico calabrese per contribuire al rilancio del settore

1 minuti di lettura

RENDE - «Dopo un lungo periodo di buio dettato dalla situazione pandemica, il comparto turistico calabrese si riunisce per contribuire al rilancio del turismo della Regione. L'evento, creato da Skal International, il  più grande Network di Professionisti del mondo, si terrà presso l'Hotel BV President di Rende (Cs) il 20 novembre alle ore 10.00».

È quanto si legge in una nota stampa di Skal Calabria che così continua: «Il progetto del neo club Calabrese si concentra sul rilancio della destinazione nei mercati internazionali, con un'offerta turistica che parte dalle basi con il contributo fattivo da parte di tutti gli attori del comparto ricettivo ed extra ricettivo. Il progetto prevede una mappatura del territorio da parte degli stessi interessati in modo da creare un'offerta internazionale con servizi certi».

«Qui di seguito le tematiche che presenteranno i componenti del Dreamteam di Skal Calabria: Creazione di distretti gestiti da Skal Calabria; gemellaggi con oltre 400 Club Skal sparsi in tutto il mondo per un Business ti Business diretto;  creazione di un Ente formativo certificato che si occupa di formare le figure richieste dal comparto turistico con immediata immissione nel mondo del lavoro; proposta di nuovi progetti di Skal Tour, il rilancio delle località Calabresi turistiche poco conosciute a livello internazionale; presentazione di una startup innovativa che raccoglierà l'intera offerta  e la promuoverà a livello internazionale».

L'evento si concluderà con un Brindisi per festeggiare la nascita di Skal International Calabria.

Il link per la registrazione dell'evento: https//forms.gle/v57VtnwWPQCT8WM56

(fonte foto fonditalia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.