3 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
5 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
6 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
6 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
9 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
7 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
4 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
9 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
4 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Co-Ro, in arrivo 80 mila euro per il ripristino di contrada Muzzari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È ancora la viabilità al centro della massiccia opera di progettazione e finanziamento da parte dell'Amministrazione di Corigliano-Rossano, che nella giornata di oggi 12 novembre ha siglato con la Regione Calabria la convenzione che destinerà al ripristino della strada di contrada Muzzari risorse per un valore di 80mila euro.

L'intervento prevederà lavori di riparazione delle parti danneggiate, la pulizia della strada e delle cunette adiacenti, la messa in posa ex novo e la bitumazione.

«Continua il nostro impegno a favore della viabilità e della mobilità cittadina – ha commentato l'Assessore all'Assetto del Territorio Tatiana Novello – dopo il grande piano presentato nei giorni scorsi stiamo sbloccando risorse per gli interventi mirati di cui necessita il tessuto urbano. Con la convenzione firmata oggi metteremo dunque in sicurezza contrada Muzzari con tanto di pulizia e bitumazione, rispettando ancora una volta gli impegni presi con la cittadinanza per garantire il diritto alla mobilità sicura di tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.