Co-Ro, in arrivo 80 mila euro per il ripristino di contrada Muzzari
Firmata la convenzione con la Regione Calabria. Novello: «Dopo il grande piano presentato nei giorni scorsi stiamo sbloccando risorse per gli interventi mirati di cui necessita il tessuto urbano»
CORIGLIANO-ROSSANO – È ancora la viabilità al centro della massiccia opera di progettazione e finanziamento da parte dell'Amministrazione di Corigliano-Rossano, che nella giornata di oggi 12 novembre ha siglato con la Regione Calabria la convenzione che destinerà al ripristino della strada di contrada Muzzari risorse per un valore di 80mila euro.
L'intervento prevederà lavori di riparazione delle parti danneggiate, la pulizia della strada e delle cunette adiacenti, la messa in posa ex novo e la bitumazione.
«Continua il nostro impegno a favore della viabilità e della mobilità cittadina – ha commentato l'Assessore all'Assetto del Territorio Tatiana Novello – dopo il grande piano presentato nei giorni scorsi stiamo sbloccando risorse per gli interventi mirati di cui necessita il tessuto urbano. Con la convenzione firmata oggi metteremo dunque in sicurezza contrada Muzzari con tanto di pulizia e bitumazione, rispettando ancora una volta gli impegni presi con la cittadinanza per garantire il diritto alla mobilità sicura di tutti».