Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
17 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
19 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
18 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
20 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
10 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
21 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
12 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta

Cassano, Papasso mette mano al cimitero: al via la riqualificazione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta Papasso approva il progetto definitivo-esecutivo riguardante la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria presso il cimitero di Cassano Jonio. Saranno messe in sicurezza le cappelle comunali. L’importo complessivo del progetto ammonta a 300 mila euro, la cui somma è stata impegnata nel bilancio di previsione 2021-2023.

L’intervento previsto, interesserà in modo particolare la casa del custode, i bagni posti all’esterno dell’ingresso del luogo sacro, le Bicappelle, la Cappella Muraca, l’Ossario, le Tre Sorelle, la San Pasquale e San Francesco, le Cappelle Padre Pio, la Cappella San Giovanni e la Cappella San Vincenzo. Verranno, inoltre, effettuati lavori riguardanti la riparazione di marciapiedi, di muretti, la pulizia di percorsi interni e altri interventi di minore entità. 

Il progetto in questione, è stato diviso in due interventi. Il primo, interesserà le strutture cha vanno dall’ingresso a scendere; il secondo, gli altri fabbricati.

«Grande attenzione e impegno tangibile dell’amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco Papasso - per il culto dei defunti e il luogo sacro che li accoglie. Perché, ha aggiunto, un popolo si qualifica anche e soprattutto per come si spende per tramandare ai posteri il ricordo di coloro che con il loro contributo di idee e di braccia, hanno contribuito nel tempo all’avanzamento sociale, culturale ed economico della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.