14 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
16 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
11 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
16 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
11 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
12 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
12 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
15 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
14 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
15 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria

Cassano, Papasso chiede al Banco di Napoli la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso ha scritto alla direzione di Banco di Napoli – Intesa San Paolo per chiedere la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi.

Nella sua missiva, il primo cittadino, con grande rammarico, ha dovuto constatare che lo sportello Atm del Banco di Napoli Intesa Sanpaolo Spa – utilizzato per il prelievo e il versamento e installato su Corso Garibaldi è stato inspiegabilmente chiuso, ancor di più, senza far pervenire nessun preavviso all'Ente.

«Mi preme ricordare - ha scritto il Sindaco - che l'istituzione dello sportello di Corso Garibaldi è il frutto di una intensa e laboriosa interlocuzione con i rappresentanti della direzione generale del Banco di Napoli – Intesa San Paolo. L'installazione si era resa necessaria a seguito della soppressione della sede presente nella frazione Sibari di Cassano Jonio».

Nella lettera si precisa che lo sportello garantiva un servizio funzionale ai cittadini, poiché essi avevano la possibilità di Prelevare e Versare contante, pertanto, lo stesso sopperiva alle lacune che la chiusura della sede di Sibari aveva generato. «Non conosco - ha detto ancora Papasso - i motivi che hanno indotto i vertici dell'Istituto di Credito ad assumere tale decisione riguardante lo sportello sito in Corso Garibaldi di Cassano Jonio, però credo che era necessario e doveroso informare l'Ente Locale, sia pure per correttezza istituzionale».

«La chiusura dello sportello ha generato sconcerto fra la clientela e nell'intera cittadinanza e ritengo che sia un duro colpo per l'economia locale, in quanto lo sportello, con le sue funzioni prelievo e versamento, si caratterizzava come un elemento di sviluppo e crescita. Dunque - ha concluso il Sindaco - per far sedare le proteste e le lamentale dei clienti e dell'intera cittadinanza, chiedo di riconsiderare la decisione e di mantenere attivo lo sportello. I cittadini di Cassano Jonio non meritano di vedersi negato questo servizio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.