7 ore fa:Greci e indigeni tra Sibaritide e Pollino, focus storico nel seminario del Premio Tarsitano
8 ore fa:Amendolara, presentazione del libro Generazione Cerniera: appuntamento in Sala consiliare
8 ore fa:Castrovillari trionfa nel foot-table: Laurenzano e Ammirati primi al Campionato Castroni
10 ore fa:Agevolazioni e incentivi per le imprese al centro del seminario promosso da Confindustria e commercialisti
5 ore fa:Ha vinto il popolo e la percezione che nulla sarebbe cambiato
5 ore fa:Rifiuti a Corigliano-Rossano, 406 verbali in un anno. Ora al via piano per 20 fototrappole mobili
7 ore fa:Speleologia in Calabria, escursione nella Grotta San Paolo: appuntamento a Morano Calabro
9 ore fa:Amministrative Castrovillari, Solidarietà e Partecipazione candida Leonardo Graziadio a sindaco
9 ore fa:Corigliano-Rossano, aiuti alle donne oncologiche: «Misura di civiltà, ora tocca ai territori»
6 ore fa:Longobucco, SNAI Sila e Presila: accelerazione sugli interventi sanitari per le aree interne

Cassano, Papasso chiede al Banco di Napoli la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso ha scritto alla direzione di Banco di Napoli – Intesa San Paolo per chiedere la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi.

Nella sua missiva, il primo cittadino, con grande rammarico, ha dovuto constatare che lo sportello Atm del Banco di Napoli Intesa Sanpaolo Spa – utilizzato per il prelievo e il versamento e installato su Corso Garibaldi è stato inspiegabilmente chiuso, ancor di più, senza far pervenire nessun preavviso all'Ente.

«Mi preme ricordare - ha scritto il Sindaco - che l'istituzione dello sportello di Corso Garibaldi è il frutto di una intensa e laboriosa interlocuzione con i rappresentanti della direzione generale del Banco di Napoli – Intesa San Paolo. L'installazione si era resa necessaria a seguito della soppressione della sede presente nella frazione Sibari di Cassano Jonio».

Nella lettera si precisa che lo sportello garantiva un servizio funzionale ai cittadini, poiché essi avevano la possibilità di Prelevare e Versare contante, pertanto, lo stesso sopperiva alle lacune che la chiusura della sede di Sibari aveva generato. «Non conosco - ha detto ancora Papasso - i motivi che hanno indotto i vertici dell'Istituto di Credito ad assumere tale decisione riguardante lo sportello sito in Corso Garibaldi di Cassano Jonio, però credo che era necessario e doveroso informare l'Ente Locale, sia pure per correttezza istituzionale».

«La chiusura dello sportello ha generato sconcerto fra la clientela e nell'intera cittadinanza e ritengo che sia un duro colpo per l'economia locale, in quanto lo sportello, con le sue funzioni prelievo e versamento, si caratterizzava come un elemento di sviluppo e crescita. Dunque - ha concluso il Sindaco - per far sedare le proteste e le lamentale dei clienti e dell'intera cittadinanza, chiedo di riconsiderare la decisione e di mantenere attivo lo sportello. I cittadini di Cassano Jonio non meritano di vedersi negato questo servizio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.