14 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
12 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
11 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
13 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
12 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
11 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
10 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
10 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
13 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
11 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»

Cassano, Papasso chiede al Banco di Napoli la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso ha scritto alla direzione di Banco di Napoli – Intesa San Paolo per chiedere la riapertura dello sportello Atm di Corso Garibaldi.

Nella sua missiva, il primo cittadino, con grande rammarico, ha dovuto constatare che lo sportello Atm del Banco di Napoli Intesa Sanpaolo Spa – utilizzato per il prelievo e il versamento e installato su Corso Garibaldi è stato inspiegabilmente chiuso, ancor di più, senza far pervenire nessun preavviso all'Ente.

«Mi preme ricordare - ha scritto il Sindaco - che l'istituzione dello sportello di Corso Garibaldi è il frutto di una intensa e laboriosa interlocuzione con i rappresentanti della direzione generale del Banco di Napoli – Intesa San Paolo. L'installazione si era resa necessaria a seguito della soppressione della sede presente nella frazione Sibari di Cassano Jonio».

Nella lettera si precisa che lo sportello garantiva un servizio funzionale ai cittadini, poiché essi avevano la possibilità di Prelevare e Versare contante, pertanto, lo stesso sopperiva alle lacune che la chiusura della sede di Sibari aveva generato. «Non conosco - ha detto ancora Papasso - i motivi che hanno indotto i vertici dell'Istituto di Credito ad assumere tale decisione riguardante lo sportello sito in Corso Garibaldi di Cassano Jonio, però credo che era necessario e doveroso informare l'Ente Locale, sia pure per correttezza istituzionale».

«La chiusura dello sportello ha generato sconcerto fra la clientela e nell'intera cittadinanza e ritengo che sia un duro colpo per l'economia locale, in quanto lo sportello, con le sue funzioni prelievo e versamento, si caratterizzava come un elemento di sviluppo e crescita. Dunque - ha concluso il Sindaco - per far sedare le proteste e le lamentale dei clienti e dell'intera cittadinanza, chiedo di riconsiderare la decisione e di mantenere attivo lo sportello. I cittadini di Cassano Jonio non meritano di vedersi negato questo servizio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.