7 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
7 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
8 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
10 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
10 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
9 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
12 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
8 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
11 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
9 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi

Un bus e un trenino per turisti: ecco l’idea di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono tante le attività che il Comune sta pianificando per migliorare l'attrattività turistica di Corigliano-Rossano per il periodo estivo 2021. Oltre al corposo e qualitativamente elevato programma estivo, fra le tante azioni che verranno introdotte, c'è anche la creazione di un sistema di trasporto turistico, con un bus e un trenino adibiti allo scopo.

In particolar modo si pensa a mezzi di trasporto in grado di convogliare i flussi turistici nella conoscenza del territorio con sistemi quali bus scoperti o trenini che percorrano i circuiti cittadini. È stata emanata a tal proposito dagli uffici la manifestazione di interesse rivolta agli operatori privati interessati al progetto, che potranno godere della concessione di suolo pubblico per installare totem e punti di partenza e di arrivo e del permesso per i trasporti dei mezzi sul territorio comunale.

A carico degli interessati rimane ogni onere e il possesso degli strumenti idonei al servizio, così come gli incassi derivanti dall'attività.  

Gli interessati hanno venti giorni di tempo per presentare la manifestazione di interesse agli uffici comunali.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:LINK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.