15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
19 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Un bus e un trenino per turisti: ecco l’idea di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono tante le attività che il Comune sta pianificando per migliorare l'attrattività turistica di Corigliano-Rossano per il periodo estivo 2021. Oltre al corposo e qualitativamente elevato programma estivo, fra le tante azioni che verranno introdotte, c'è anche la creazione di un sistema di trasporto turistico, con un bus e un trenino adibiti allo scopo.

In particolar modo si pensa a mezzi di trasporto in grado di convogliare i flussi turistici nella conoscenza del territorio con sistemi quali bus scoperti o trenini che percorrano i circuiti cittadini. È stata emanata a tal proposito dagli uffici la manifestazione di interesse rivolta agli operatori privati interessati al progetto, che potranno godere della concessione di suolo pubblico per installare totem e punti di partenza e di arrivo e del permesso per i trasporti dei mezzi sul territorio comunale.

A carico degli interessati rimane ogni onere e il possesso degli strumenti idonei al servizio, così come gli incassi derivanti dall'attività.  

Gli interessati hanno venti giorni di tempo per presentare la manifestazione di interesse agli uffici comunali.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:LINK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.