3 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
4 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
2 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
17 ore fa:Dove la normalità è un lusso
20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Un bus e un trenino per turisti: ecco l’idea di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono tante le attività che il Comune sta pianificando per migliorare l'attrattività turistica di Corigliano-Rossano per il periodo estivo 2021. Oltre al corposo e qualitativamente elevato programma estivo, fra le tante azioni che verranno introdotte, c'è anche la creazione di un sistema di trasporto turistico, con un bus e un trenino adibiti allo scopo.

In particolar modo si pensa a mezzi di trasporto in grado di convogliare i flussi turistici nella conoscenza del territorio con sistemi quali bus scoperti o trenini che percorrano i circuiti cittadini. È stata emanata a tal proposito dagli uffici la manifestazione di interesse rivolta agli operatori privati interessati al progetto, che potranno godere della concessione di suolo pubblico per installare totem e punti di partenza e di arrivo e del permesso per i trasporti dei mezzi sul territorio comunale.

A carico degli interessati rimane ogni onere e il possesso degli strumenti idonei al servizio, così come gli incassi derivanti dall'attività.  

Gli interessati hanno venti giorni di tempo per presentare la manifestazione di interesse agli uffici comunali.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:LINK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.