Un bus e un trenino per turisti: ecco l’idea di Corigliano-Rossano
È stata emanata a tal proposito dagli uffici la manifestazione di interesse rivolta agli operatori privati interessati al progetto
CORIGLIANO-ROSSANO – Sono tante le attività che il Comune sta pianificando per migliorare l'attrattività turistica di Corigliano-Rossano per il periodo estivo 2021. Oltre al corposo e qualitativamente elevato programma estivo, fra le tante azioni che verranno introdotte, c'è anche la creazione di un sistema di trasporto turistico, con un bus e un trenino adibiti allo scopo.
In particolar modo si pensa a mezzi di trasporto in grado di convogliare i flussi turistici nella conoscenza del territorio con sistemi quali bus scoperti o trenini che percorrano i circuiti cittadini. È stata emanata a tal proposito dagli uffici la manifestazione di interesse rivolta agli operatori privati interessati al progetto, che potranno godere della concessione di suolo pubblico per installare totem e punti di partenza e di arrivo e del permesso per i trasporti dei mezzi sul territorio comunale.
A carico degli interessati rimane ogni onere e il possesso degli strumenti idonei al servizio, così come gli incassi derivanti dall'attività.
Gli interessati hanno venti giorni di tempo per presentare la manifestazione di interesse agli uffici comunali.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link:LINK