9 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
12 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
15 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
5 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
10 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
13 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
11 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
16 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
9 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata

Riunione all’ASP di Cosenza per organizzare il piano vaccinale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è tenuta oggi, lunedì 22 febbraio, presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, una riunione avente per oggetto l’organizzazione del Piano Vaccinale su tutto il territorio della stessa ASP.

Erano presenti all’incontro, insieme al dottore Vincenzo La Regina, Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria: il sindaco di Cosenza, l’architetto Mario Occhiuto, i direttori dei Distretti Sanitari, i rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione, dei Medici di Medicina Generale, Federfarma, Protezione Civile ed il top management della stessa ASP.

In particolare si è convenuto sui seguenti punti programmatici e strutturali, di seguito enunciati.

Il completamento, già in fase molto avanzata, degli operatori sanitari e degli operatori ospiti nelle strutture socio-sanitarie.

L’attivazione immediata per potere effettuare la vaccinazione alla popolazione ultraottantenne e nel contempo, il Commissario La Regina, ha chiesto di procedere al più presto alla organizzazione della vaccinazione dei soggetti particolarmente a rischio e pertanto più vulnerabili, (pazienti dializzati ed affetti da patologie neoplastiche), da parte dei centri specialistici che li hanno in carica.

(foto fonte AGI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.