8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
9 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
11 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
11 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro

Riunione all’ASP di Cosenza per organizzare il piano vaccinale

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è tenuta oggi, lunedì 22 febbraio, presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, una riunione avente per oggetto l’organizzazione del Piano Vaccinale su tutto il territorio della stessa ASP.

Erano presenti all’incontro, insieme al dottore Vincenzo La Regina, Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria: il sindaco di Cosenza, l’architetto Mario Occhiuto, i direttori dei Distretti Sanitari, i rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione, dei Medici di Medicina Generale, Federfarma, Protezione Civile ed il top management della stessa ASP.

In particolare si è convenuto sui seguenti punti programmatici e strutturali, di seguito enunciati.

Il completamento, già in fase molto avanzata, degli operatori sanitari e degli operatori ospiti nelle strutture socio-sanitarie.

L’attivazione immediata per potere effettuare la vaccinazione alla popolazione ultraottantenne e nel contempo, il Commissario La Regina, ha chiesto di procedere al più presto alla organizzazione della vaccinazione dei soggetti particolarmente a rischio e pertanto più vulnerabili, (pazienti dializzati ed affetti da patologie neoplastiche), da parte dei centri specialistici che li hanno in carica.

(foto fonte AGI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.