12 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
1 ora fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
12 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
15 minuti fa:Ex Consorzi di bonifica, tanti lavoratori ancora senza Tfr. Tridico: «Ferita aperta. Occhiuto viola i diritti»
14 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
13 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
16 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
14 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
15 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
44 minuti fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza

Assegnazione lotti piano spiaggia a Cariati: presentata interrogazione

1 minuti di lettura

CARIATI - «A che punto siamo con l’assegnazione dei lotti?». Se lo chiede il consigliere comunale di Cariati Maria Crescente e gli imprenditori balneari che hanno la necessità di programmare il futuro della loro attività, essendo le stessa fonte di sostentamento.

«Il bando  chiarisce in una nota Crescente - stato pubblicato esattamente un anno fa, progetti con conseguente esborso presentati nei tempi utili, ma ancora nulla di certo che consenta a chi ne abbia l’interesse il diritto di progettare la propria impresa. Per questi motivi, nell'ottica di intraprendere ogni iniziativa possibile per accelerare i tempi, ho presentato questa mattina formale interrogazione all'amministrazione comunale per chiedere "quali siano i tempi previsti per l’assegnazione dei Lotti liberi dal vigente piano comunale spiaggia"».

Il consigliere comunale di Cariati in Movimento ricorda: «Il settore turistico è portante per l’economia della nostra città e, dopo tanti proclami, si dovrebbe sostenere chi opera in questo settore già provato dalla recente crisi e ulteriori ritardi rischiano di pregiudicare irrimediabilmente la prossima stagione estiva. Cariati necessita di servizi e strutture che funzionino e che siano a livello di tutte le altre località turistico-balnerari ed è per questo motivo che l'assegnazione dei lotti è fondamentale per lo sviluppo turistico, così da dare slancio e vitalità a tutto il sistema economico locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.