1 ora fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
4 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
5 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
1 ora fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
2 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
5 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
3 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
2 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
3 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza

Assegnazione lotti piano spiaggia a Cariati: presentata interrogazione

1 minuti di lettura

CARIATI - «A che punto siamo con l’assegnazione dei lotti?». Se lo chiede il consigliere comunale di Cariati Maria Crescente e gli imprenditori balneari che hanno la necessità di programmare il futuro della loro attività, essendo le stessa fonte di sostentamento.

«Il bando  chiarisce in una nota Crescente - stato pubblicato esattamente un anno fa, progetti con conseguente esborso presentati nei tempi utili, ma ancora nulla di certo che consenta a chi ne abbia l’interesse il diritto di progettare la propria impresa. Per questi motivi, nell'ottica di intraprendere ogni iniziativa possibile per accelerare i tempi, ho presentato questa mattina formale interrogazione all'amministrazione comunale per chiedere "quali siano i tempi previsti per l’assegnazione dei Lotti liberi dal vigente piano comunale spiaggia"».

Il consigliere comunale di Cariati in Movimento ricorda: «Il settore turistico è portante per l’economia della nostra città e, dopo tanti proclami, si dovrebbe sostenere chi opera in questo settore già provato dalla recente crisi e ulteriori ritardi rischiano di pregiudicare irrimediabilmente la prossima stagione estiva. Cariati necessita di servizi e strutture che funzionino e che siano a livello di tutte le altre località turistico-balnerari ed è per questo motivo che l'assegnazione dei lotti è fondamentale per lo sviluppo turistico, così da dare slancio e vitalità a tutto il sistema economico locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.