3 ore fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
2 ore fa:Riserva della Biosfera Sila, due webinar per promuovere il logo UNESCO
38 minuti fa:Sparatoria a Rossano, Unarma: «Territorio indebolito, serve più prevenzione»
3 ore fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni
8 minuti fa:Concluso il corso di arbitro scolastico all’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley travolge Sciacca: 3-0 e primato solitario
5 ore fa:Agguato di Donnanna, il sindacato dei Carabinieri: «Corigliano-Rossano non può restare senza Gruppo»
2 ore fa:Agguato Morfò: prima il richiamo fuori dal locale, poi due spari con una pistola clandestina
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la forza di Federico Belvedere determinante nella vittoria di Faragalli
14 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1

Assegnazione lotti piano spiaggia a Cariati: presentata interrogazione

1 minuti di lettura

CARIATI - «A che punto siamo con l’assegnazione dei lotti?». Se lo chiede il consigliere comunale di Cariati Maria Crescente e gli imprenditori balneari che hanno la necessità di programmare il futuro della loro attività, essendo le stessa fonte di sostentamento.

«Il bando  chiarisce in una nota Crescente - stato pubblicato esattamente un anno fa, progetti con conseguente esborso presentati nei tempi utili, ma ancora nulla di certo che consenta a chi ne abbia l’interesse il diritto di progettare la propria impresa. Per questi motivi, nell'ottica di intraprendere ogni iniziativa possibile per accelerare i tempi, ho presentato questa mattina formale interrogazione all'amministrazione comunale per chiedere "quali siano i tempi previsti per l’assegnazione dei Lotti liberi dal vigente piano comunale spiaggia"».

Il consigliere comunale di Cariati in Movimento ricorda: «Il settore turistico è portante per l’economia della nostra città e, dopo tanti proclami, si dovrebbe sostenere chi opera in questo settore già provato dalla recente crisi e ulteriori ritardi rischiano di pregiudicare irrimediabilmente la prossima stagione estiva. Cariati necessita di servizi e strutture che funzionino e che siano a livello di tutte le altre località turistico-balnerari ed è per questo motivo che l'assegnazione dei lotti è fondamentale per lo sviluppo turistico, così da dare slancio e vitalità a tutto il sistema economico locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.