VOLLEY - Francesco Saragò è il nuovo centrale rossoblù, pronto a dare battaglia in campo
«Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di una società come quella di Corigliano, che vuole farsi conoscere nei campionati nazionali»

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley è felice di annunciare l’ingaggio di Francesco Saragò, il nuovo centrale rossoblù che si unisce al roster per la prossima stagione. Nato nel 2000 e alto 198 cm, Francesco porta con sé un’esperienza importante e un grande entusiasmo per questa nuova sfida.
Originario di Vibo Valentia, Saragò ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Tonno Callipo, società con cui ha esordito nelle categorie nazionali. Dopo due stagioni in Serie A3 con l’Avimecc Modica, ha fatto ritorno nella sua città natale, vestendo nuovamente la maglia della Callipo. Giocatore di grande fisicità, dotato di precisione a muro e spirito combattivo, Francesco rappresenta un innesto di valore per il nostro reparto centrali. La sua esperienza e la voglia di crescere saranno fondamentali per affrontare al meglio la prossima stagione.
La dirigenza rossoblù commenta: «Con l’arrivo di Saragò il nostro mercato è ormai quasi completato. Siamo estremamente soddisfatti del lavoro fatto finora e siamo certi che la squadra sarà competitiva».
Anche le prime parole di Francesco confermano il suo entusiasmo: «Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di una società come quella di Corigliano, che vuole farsi conoscere nei campionati nazionali. Ho già scambiato alcune parole con il DS De Patto, che mi ha trasmesso le ambizioni e gli obiettivi della società. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di tornare a lavorare con coach D’Amico, con cui ho già collaborato a Modica. Un saluto a tutti i tifosi: ci vediamo sugli spalti a tifare insieme! Forza Corigliano!».
A Francesco va il nostro più caloroso benvenuto nella famiglia Corigliano Volley. Siamo pronti a combattere insieme, punto dopo punto!