9 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
10 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
9 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
13 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
12 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
12 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
11 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
9 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
11 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

VOLLEY - Francesco Saragò è il nuovo centrale rossoblù, pronto a dare battaglia in campo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley è felice di annunciare l’ingaggio di Francesco Saragò, il nuovo centrale rossoblù che si unisce al roster per la prossima stagione. Nato nel 2000 e alto 198 cm, Francesco porta con sé un’esperienza importante e un grande entusiasmo per questa nuova sfida.

Originario di Vibo Valentia, Saragò ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Tonno Callipo, società con cui ha esordito nelle categorie nazionali. Dopo due stagioni in Serie A3 con l’Avimecc Modica, ha fatto ritorno nella sua città natale, vestendo nuovamente la maglia della Callipo. Giocatore di grande fisicità, dotato di precisione a muro e spirito combattivo, Francesco rappresenta un innesto di valore per il nostro reparto centrali. La sua esperienza e la voglia di crescere saranno fondamentali per affrontare al meglio la prossima stagione.

La dirigenza rossoblù commenta: «Con l’arrivo di Saragò il nostro mercato è ormai quasi completato. Siamo estremamente soddisfatti del lavoro fatto finora e siamo certi che la squadra sarà competitiva».

Anche le prime parole di Francesco confermano il suo entusiasmo: «Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di una società come quella di Corigliano, che vuole farsi conoscere nei campionati nazionali. Ho già scambiato alcune parole con il DS De Patto, che mi ha trasmesso le ambizioni e gli obiettivi della società. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di tornare a lavorare con coach D’Amico, con cui ho già collaborato a Modica. Un saluto a tutti i tifosi: ci vediamo sugli spalti a tifare insieme! Forza Corigliano!».

A Francesco va il nostro più caloroso benvenuto nella famiglia Corigliano Volley. Siamo pronti a combattere insieme, punto dopo punto!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.