4 ore fa:Co-Ro, stasera l'infiorata per San Francesco di Paola: attesi migliaia di fedeli per la processione
2 ore fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno
5 ore fa:Pesca di frodo, sequestrati 250 kg di novellame sulla Statale 106
1 ora fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"
39 minuti fa:La Sportiva Traforo vince la Coppa Calabria Calcio a 5
1 ora fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»
9 minuti fa:Case della Salute, Greco (IV-CR) chiede l'audizione in Commissione di Occhiuto, Minenna e dei direttori delle ASP
4 ore fa:Alta velocità, Campana (AVS): «Quello dei trasporti non è un piano ma una resa»
3 ore fa:Cariati: avviato monitoraggio dei livelli di gas radon negli edifici
3 ore fa:Fondi "Dopo di Noi", Straface interviene per evitare la restituzione al ministero dei fondi per la disabilità

Rossanese e Castrovillari: umori differenti ma domani non si potrà sbagliare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Primo turno baciato dalla primavera quello che andrà in scena questa domenica nel campionato di Eccellenza calabrese. Le due squadre della Sibaritide-Pollino, cioè Rossanese e Castrovillari - nonostante le diverse ambizioni in essere - saranno chiamate a due match impegnativi.

I rossoblu con il vento in poppa e forti del secondo posto in classifica, se la dovranno vedere allo “Stefano Rizzo” contro l’Ardore. La Rossanese arriva a questa gara dopo la fondamentale vittoria per 1-0 contro il Soriano, un match che ha quasi messo al sicuro un posto al sole nel massimo campionato regionale.

Contro i reggini gli uomini di mister Aloisi vorranno continuare nel loro sorprendente ruolino di marcia e lo faranno contro una formazione che, vista la classifica, vorrà strappare punti vitali per la salvezza. Per i bizantini non dovrebbero esserci cambi di formazione rispetto alla gara giocata domenica scorsa.

Tutt’altro campionato, invece, quello in cui è impegnato il Castrovillari. Impelaga nella zona play-out e con pochissime possibilità per una salvezza diretta, i lupi del Pollino ospiteranno l’Isola Capo Rizzuto, team con dichiarate ambizioni di alta classifica.

Perciò una gara molto complicata per i rossoneri che, viste le difficoltà di questa stagione, dovranno continuare di fare necessità virtù.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.