10 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
9 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
9 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
8 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
6 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
5 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
7 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
10 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
8 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
7 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale

Rossanese e Castrovillari: umori differenti ma domani non si potrà sbagliare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Primo turno baciato dalla primavera quello che andrà in scena questa domenica nel campionato di Eccellenza calabrese. Le due squadre della Sibaritide-Pollino, cioè Rossanese e Castrovillari - nonostante le diverse ambizioni in essere - saranno chiamate a due match impegnativi.

I rossoblu con il vento in poppa e forti del secondo posto in classifica, se la dovranno vedere allo “Stefano Rizzo” contro l’Ardore. La Rossanese arriva a questa gara dopo la fondamentale vittoria per 1-0 contro il Soriano, un match che ha quasi messo al sicuro un posto al sole nel massimo campionato regionale.

Contro i reggini gli uomini di mister Aloisi vorranno continuare nel loro sorprendente ruolino di marcia e lo faranno contro una formazione che, vista la classifica, vorrà strappare punti vitali per la salvezza. Per i bizantini non dovrebbero esserci cambi di formazione rispetto alla gara giocata domenica scorsa.

Tutt’altro campionato, invece, quello in cui è impegnato il Castrovillari. Impelaga nella zona play-out e con pochissime possibilità per una salvezza diretta, i lupi del Pollino ospiteranno l’Isola Capo Rizzuto, team con dichiarate ambizioni di alta classifica.

Perciò una gara molto complicata per i rossoneri che, viste le difficoltà di questa stagione, dovranno continuare di fare necessità virtù.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.