19 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
6 minuti fa:Maros continua a portare in scena i suoi successi: al Paolella arriveranno "Le Smanie" di Goldoni
2 ore fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto
20 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
20 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
2 ore fa:Nasce il gemellaggio tra la Confraternita degli Zafarani e l'associazione Ristoranti dell'Arte
17 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
3 ore fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
19 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
1 ora fa:Automobili danneggiate sotto casa: anche Co-Ro nella morsa dei vandali

Rossanese e Castrovillari: umori differenti ma domani non si potrà sbagliare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Primo turno baciato dalla primavera quello che andrà in scena questa domenica nel campionato di Eccellenza calabrese. Le due squadre della Sibaritide-Pollino, cioè Rossanese e Castrovillari - nonostante le diverse ambizioni in essere - saranno chiamate a due match impegnativi.

I rossoblu con il vento in poppa e forti del secondo posto in classifica, se la dovranno vedere allo “Stefano Rizzo” contro l’Ardore. La Rossanese arriva a questa gara dopo la fondamentale vittoria per 1-0 contro il Soriano, un match che ha quasi messo al sicuro un posto al sole nel massimo campionato regionale.

Contro i reggini gli uomini di mister Aloisi vorranno continuare nel loro sorprendente ruolino di marcia e lo faranno contro una formazione che, vista la classifica, vorrà strappare punti vitali per la salvezza. Per i bizantini non dovrebbero esserci cambi di formazione rispetto alla gara giocata domenica scorsa.

Tutt’altro campionato, invece, quello in cui è impegnato il Castrovillari. Impelaga nella zona play-out e con pochissime possibilità per una salvezza diretta, i lupi del Pollino ospiteranno l’Isola Capo Rizzuto, team con dichiarate ambizioni di alta classifica.

Perciò una gara molto complicata per i rossoneri che, viste le difficoltà di questa stagione, dovranno continuare di fare necessità virtù.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.