3 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
2 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
4 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
2 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
2 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
5 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
4 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
5 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
1 ora fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
1 ora fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»

La Rossanese esempio di fair-play: vince e omaggia Antonio Tedesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Batte ancora forte il cuore del Castrovillari che, grazie ad un pareggio fondamentale, tiene alto il morale in vista di questo ultimo rush finale che la vede nella zona play-out del campionato di Eccellenza.

Un 1-1 figlio di una partita maschia, giocata a testa alta contro l’Isola Capo Rizzuto, formazione che non ha mai nascosto le sue ambizioni di alta classifica. Dopo un primo tempo di chiara marca crotonese con tanto di vantaggio a firma di Palermo, i lupi del pollino hanno risposto nella ripresa con Montano.

Tutt’altro campionato è quello che sta disputando la Rossanese. Un 2-0 archiviato in un solo tempo e che conferma lo stato di forma degli uomini allenati da mister Luca Aloisi. Riconosciuto e Calabrò, questi i marcatori per i rossoblu.

Da segnalare, prima dell’inizio della partita, l’omaggio della società che ha voluto tributare ad Antonio Tedesco, giovane calciatore rimasto vittima di un incidente stradale. Dopo qualche giorno in Ospedale è tornato a casa sano e salvo. Da parte del pubblico di casa un lungo e caloroso applauso e la maglia rossoblu come regale.

La Rossanese, con appena quattro giornate alla fine della regular season, si trovano a cinque punti dalla capolista Vigor Lamezia e a 5 punti dalla terza, la ReggioRavagnese. Ancora i tempi non sono maturi per lanciare pronostici, ma guardando la classifica i bizantini difficilmente non raggiungeranno i play-off.

Infine, nota di cronaca, ancora una volta il pubblico dello “Stefano Rizzo” ha fatto registrare numeri da categoria superiore. Infatti, più di duemila spettatori hanno assiepato le tribune del principale stadio di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.