12 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese
14 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
12 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
12 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
13 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
11 ore fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical
10 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
10 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
14 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata

Giulia Filomia convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È ufficiale: Giulia Filomia è stata convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18.  L'atleta, tesserata con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, della Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola, dopo essersi aggiudicata la medaglia d'oro al campionato italiano, è ora impegnata in intesi allenamenti in vista dell'importante appuntamento. Infatti, unitamente alla nazionale, dovrà combattere al campionato europeo, che si svolgerà a Cipro il prossimo 23 marzo.

Fiero di lei e dei risultati conseguiti, il coach Viola, che, fiducioso e per il secondo anno consecutivo, unitamente al proprio team sportivo, veste con i colori della nazionale la nostra Calabria. Infatti, solo sei mesi fa, altri due atleti della Dojo Bushi Castrovillari Asd, erano stati selezionati in nazionale per disputare i campionati mondiali di Ju Jitsu a Creta.

Dalle parole del Maestro Viola si comprendono i sacrifici e la dedizione dei ragazzi e delle proprie famiglie, che, purtroppo, vivendo in una terra poco attenta a questo tipo di sport in cui vengono definiti “minori”, non hanno alcun tipo di aiuto e sostentamento. Per questo motivo il coach coglie l’occasione per invitare qualche "Sognatore" a contribuire diventando sponsor, con il fine di aiutare gli atleti a portare avanti le proprie imprese, anche in virtù dei risultati che puntualmente conseguono, e portando in alto gli scudi della nostra terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.