53 minuti fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
3 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
2 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
23 minuti fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
5 ore fa:A Mirto Crosia nasce la Piazza di Schierarsi con Di Battista
4 ore fa:Sigfrido Ranucci al Festival della Legalità di Castrovillari con "Diario di un trapezista"
1 ora fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
1 ora fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
2 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
3 ore fa:Anche Caloveto segnata dal maltempo: diverse frane compromettono la viabilità

Giulia Filomia convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È ufficiale: Giulia Filomia è stata convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18.  L'atleta, tesserata con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, della Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola, dopo essersi aggiudicata la medaglia d'oro al campionato italiano, è ora impegnata in intesi allenamenti in vista dell'importante appuntamento. Infatti, unitamente alla nazionale, dovrà combattere al campionato europeo, che si svolgerà a Cipro il prossimo 23 marzo.

Fiero di lei e dei risultati conseguiti, il coach Viola, che, fiducioso e per il secondo anno consecutivo, unitamente al proprio team sportivo, veste con i colori della nazionale la nostra Calabria. Infatti, solo sei mesi fa, altri due atleti della Dojo Bushi Castrovillari Asd, erano stati selezionati in nazionale per disputare i campionati mondiali di Ju Jitsu a Creta.

Dalle parole del Maestro Viola si comprendono i sacrifici e la dedizione dei ragazzi e delle proprie famiglie, che, purtroppo, vivendo in una terra poco attenta a questo tipo di sport in cui vengono definiti “minori”, non hanno alcun tipo di aiuto e sostentamento. Per questo motivo il coach coglie l’occasione per invitare qualche "Sognatore" a contribuire diventando sponsor, con il fine di aiutare gli atleti a portare avanti le proprie imprese, anche in virtù dei risultati che puntualmente conseguono, e portando in alto gli scudi della nostra terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.