4 ore fa:Auser Rossano a congresso: Cavallo riconfermato presidente
1 ora fa:Svelato il programma della 67esima edizione del Carnevale di Castrovillari
2 ore fa:Sport e formazione, a Sibari la fase provinciale dei Giochi giovanili di Corsa Campestre
1 ora fa:Unical, assegnate 33 borse a studenti in condizioni di svantaggio
1 minuto fa:Giulia Filomia convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18
3 ore fa:Rulli, vernici e creatività: studenti trasformano l'aula in un vibrante manifesto di CittadinanzAttiva
2 ore fa:La Sanità regionale «letteralmente rivoltata come un calzino da Occhiuto»
5 ore fa:Se lo Stato non crede alle vittime di violenza... ecco la vittimizzazione secondaria
3 ore fa:Amendolara, ruba rame mentre è sottoposto ai domiciliari: arrestato 25enne
31 minuti fa:A San Valentino educazione alimentare e sentimentale per i piccoli del Magnolia

Giulia Filomia convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È ufficiale: Giulia Filomia è stata convocata come titolare nella nazionale italiana di Ju Jitsu U18.  L'atleta, tesserata con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, della Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola, dopo essersi aggiudicata la medaglia d'oro al campionato italiano, è ora impegnata in intesi allenamenti in vista dell'importante appuntamento. Infatti, unitamente alla nazionale, dovrà combattere al campionato europeo, che si svolgerà a Cipro il prossimo 23 marzo.

Fiero di lei e dei risultati conseguiti, il coach Viola, che, fiducioso e per il secondo anno consecutivo, unitamente al proprio team sportivo, veste con i colori della nazionale la nostra Calabria. Infatti, solo sei mesi fa, altri due atleti della Dojo Bushi Castrovillari Asd, erano stati selezionati in nazionale per disputare i campionati mondiali di Ju Jitsu a Creta.

Dalle parole del Maestro Viola si comprendono i sacrifici e la dedizione dei ragazzi e delle proprie famiglie, che, purtroppo, vivendo in una terra poco attenta a questo tipo di sport in cui vengono definiti “minori”, non hanno alcun tipo di aiuto e sostentamento. Per questo motivo il coach coglie l’occasione per invitare qualche "Sognatore" a contribuire diventando sponsor, con il fine di aiutare gli atleti a portare avanti le proprie imprese, anche in virtù dei risultati che puntualmente conseguono, e portando in alto gli scudi della nostra terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.