10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
9 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Taekwondo, gli atleti della Spartan Team trionfano nella Coppa Italia di Fondi

1 minuti di lettura

FONDI – Un successo strepitoso per gli atleti di Taekwondo ITF provenienti dal Pollino, dalla Sibaritide e dall'Alto Jonio, che hanno partecipato alla Coppa Italia tenutasi a Fondi. I quindici giovani atleti, rappresentanti l'ASD Accademia di Arti Marziali (Spartan Team di San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana), hanno conquistato ben 21 medaglie: 7 d'oro, 6 d'argento e 8 di bronzo.

La competizione, che ha visto la partecipazione di 350 atleti provenienti da oltre 20 scuole italiane e 35 arbitri, è stata un vero e proprio trionfo per la squadra calabrese. Determinazione e coraggio hanno caratterizzato le performance dei giovani atleti, che hanno raccolto l'ammirazione di pubblico e organizzatori.

Questo straordinario risultato è frutto del grande impegno e del lavoro di squadra. Un ringraziamento particolare va ai coach Luigi Bifano e Angelo Guglielmelli e ai loro collaboratori, nonché al Maresciallo Davide Orlando, alla sua prima esperienza come coach, che si è distinto per la dedizione e la capacità di diventare un punto di riferimento per i giovani atleti. Anche l'arbitro Cosimo Maria Fusca (cintura nera 2° Dan) ha contribuito al successo garantendo correttezza, competenza e imparzialità.

Un plauso speciale va alle sedi ASD 3B Crossfit Gym di Trebisacce, Gym Fitness Time e AJD Fitness Accademy di Villapiana, che hanno sostenuto gli atleti nel raggiungimento di questo ambito traguardo. Le medaglie conquistate rappresentano non solo un successo sportivo, ma anche una significativa crescita personale per i giovani campioni, che hanno dimostrato forza d'animo e impegno encomiabili. Questo successo rappresenta un ottimo punto di partenza per affrontare future sfide con rinnovato entusiasmo e determinazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.