12 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
12 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
1 ora fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
13 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
2 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
13 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
14 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
1 ora fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
14 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
11 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

L'Associazione Scacchi Corigliano-Rossano chiude il 2023 con un'impresa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Associazione Scacchi Corigliano-Rossano conclude il 2023 con un trionfo senza precedenti, conquistando due titoli di prestigio e chiudendo un anno eccezionale nel mondo degli scacchi. Nel torneo femminile “Memorial Clarice Benini” che si è tenuto a Cosenza, Irene Santo ha trionfato in modo magistrale, conquistando il titolo con un punteggio perfetto di 5 su 5. La sua padronanza del gioco è stata evidente in ogni mossa, confermando lo status di giocatrice di altissimo livello. Nel Memorial “Alessandro Barca”, invece, tenuto a Pedace, Stanislao Vommaro, Campione Italiano Under 14, si è imposto in un torneo che ha registrato una partecipazione record di oltre 70 iscritti provenienti da tutta la regione, segnaliamo inoltre l’ottima performance di Samuele Ammannato che arriva per mezzo punto un gradino sotto il podio. 

Il presidente dell'Associazione Scacchi Corigliano-Rossano, Giovanni Spina, ha dichiarato: "Questi risultati sono il frutto dell'impegno, della passione e della dedizione dei nostri giocatori. Continueremo a lavorare instancabilmente per diffondere la bellezza degli scacchi e per sviluppare il talento di nuovi giocatori " L'Associazione Scacchi Corigliano-Rossano è attualmente l'unica scuola di scacchi riconosciuta in Calabria, un riconoscimento che sottolinea l'impegno continuo nell'educare e promuovere gli scacchi nella regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.