15 ore fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito
13 ore fa:La Rossanese che inventò i terzini d’attacco prima del calcio moderno
13 ore fa:“La Città della Musica” porta il sax alle Macine: il lavoro incontra l’arte
12 ore fa:Cariati fa sedici Bandiere Verdi: i pediatri premiano ancora la città a misura di bambini
11 ore fa:Ciclone Harry, riconosciuta l’eccezionalità del maltempo: via agli aiuti per agricoltura e pesca
11 ore fa:“A piedi nudi sulla sabbia”, Promenzio porta l’ortopedia pediatrica calabrese al congresso nazionale di Riccione
16 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
14 ore fa:Prendi il bitume e portalo qua
16 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
12 ore fa:Corigliano-Rossano e Sibaritide, il disagio giovanile continua a crescere paurosamente e nel silenzio

Sport e beneficenza, conclusa la prima edizione del Torneo "Time to Play"

1 minuti di lettura

COSENZA- La prima edizione del Torneo di beneficenza di Calcio a 7 "Time to Play" si conclude con successo, regalando emozioni e solidarietà sul campo.

«Come anticipato, con grande gioia annunciamo che l'intero ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto al reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Annunziata di Cosenza», queste le parole di Pascal Corrado e Mariano Parise, organizzatori del Torneo e rappresentanti delle Associazioni "RDU" e "Leonardo".

«Ringraziamo calorosamente tutte le squadre partecipanti, gli appassionati tifosi e i generosi sponsor che hanno reso possibile questo evento benefico. La vostra partecipazione attiva contribuirà a fornire un sostegno tangibile alla comunità locale. Con la vostra generosità, speriamo di fare la differenza nella vita di coloro che affrontano sfide difficili», concludono Corrado e Parise.

«Non posso che ringraziare tutti gli organizzatori, gli sponsor, i partecipanti e il responsabile del settore calcio dell'Unical per aver reso tutto ciò possibile», continua Marco Stasi, Senatore Accademico dell'Università della Calabria, «oggi non ha vinto solo lo Sport, ma una intera comunità attenta e sensibile ai temi sociali».

«L'entusiasmante successo del torneo di beneficenza ci ha dimostrato quanto possiamo realizzare quando ci uniamo per una causa così nobile. Ci tengo quindi a ringraziare tutti coloro hanno partecipato e contribuito al raggiungimento di un obiettivo comune: provare a fare la differenza nelle vite di chi ne ha bisogno», conclude Antonio Cozzolino, Presidente dell'associazione "Leonardo".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.