17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Numeri record per la nona edizione di StraCassano: partner ufficiale Omnia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Numeri record per la nona edizione di StraCassano. Sono 210 gli atleti che si contenderanno il podio della corsa podistica in programma per domenica 27 agosto a partire dalle ore 16. Riceveranno la medaglia raffigurante il Toro Cozzante, tra le icone più distintive dell’antico impero sibarita.

«Siamo onorati – sottolinea Vincenzo D’Agostino, Amministratore Delegato di Omnia é – di sostenere iniziative sportive come quella promossa dalla Polisportiva Magna Graecia Asd Cassano, ospitate in un territorio così pregno di storia, riconosciuto su scala internazionale e tra i Marcatori Identitari Distintivi (MID) della Calabria Straordinaria. Per un’azienda che ha fatto della riduzione dei costi energetici e della ricerca di eco-sostenibilità la propria missione d’impresa da oltre 20 anni è naturale – continua – investire su manifestazioni territoriali che ambiscono a condividere messaggi e valori pedagogici anch’essi di sostenibilità fisica ed ambientale, come la promozione della pratica sportiva e dei corretti stili di vita, tanto più in una regione come la Calabria che è purtroppo tra le prime in Europa per obesità infantile».

Una maglia tecnica e una casacca griffata con il distintivo brand dell’azienda calabrese saranno distribuiti agli iscritti alla kermesse sportiva che quest’anno partirà dalla foce del Crati e sulle orme del Toro Cozzante, attraverserà i luoghi più suggestivi della grande pianura jonica, culla, alcova e oggi scrigno archeologico tutt’ancora da svelare dell’antica e lussureggiante Sybaris. Fausto Corrado, Francesco Lombardi, Gago Arcidiacono, Giuseppe Papasso, Salvatore Franchini, Gianfranco Salmena, Sergio Russo, Giuseppe Cerchiara Luigi Genovese, sono loro il motore che muove la grande organizzazione della StraCassano sempre alla ricerca di nuovi investimenti che possano dare maggiore prestigio alla competizione sportiva.

«Così è nata la collaborazione – spiega D’Agostino – con la nostra società che quest’anno grifferà col proprio logo non solo le tenute di gara ma anche i premi per i vincitori e la medaglia finisher celebrativa della edizione 2023 della corsa». La gara podistica agonistica è valevole quale ottava Prova C.D.S. - Campionato Regionale Fidal Calabria - Master M/F. Si snoderà su di un percorso interamente pianeggiante, senza alcuna asperità, su una distanza di 9,8 km. 

(Fonte foto genova 24)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia