15 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
10 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
9 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
8 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
13 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
12 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
11 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
14 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
7 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
6 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa

Numeri record per la nona edizione di StraCassano: partner ufficiale Omnia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Numeri record per la nona edizione di StraCassano. Sono 210 gli atleti che si contenderanno il podio della corsa podistica in programma per domenica 27 agosto a partire dalle ore 16. Riceveranno la medaglia raffigurante il Toro Cozzante, tra le icone più distintive dell’antico impero sibarita.

«Siamo onorati – sottolinea Vincenzo D’Agostino, Amministratore Delegato di Omnia é – di sostenere iniziative sportive come quella promossa dalla Polisportiva Magna Graecia Asd Cassano, ospitate in un territorio così pregno di storia, riconosciuto su scala internazionale e tra i Marcatori Identitari Distintivi (MID) della Calabria Straordinaria. Per un’azienda che ha fatto della riduzione dei costi energetici e della ricerca di eco-sostenibilità la propria missione d’impresa da oltre 20 anni è naturale – continua – investire su manifestazioni territoriali che ambiscono a condividere messaggi e valori pedagogici anch’essi di sostenibilità fisica ed ambientale, come la promozione della pratica sportiva e dei corretti stili di vita, tanto più in una regione come la Calabria che è purtroppo tra le prime in Europa per obesità infantile».

Una maglia tecnica e una casacca griffata con il distintivo brand dell’azienda calabrese saranno distribuiti agli iscritti alla kermesse sportiva che quest’anno partirà dalla foce del Crati e sulle orme del Toro Cozzante, attraverserà i luoghi più suggestivi della grande pianura jonica, culla, alcova e oggi scrigno archeologico tutt’ancora da svelare dell’antica e lussureggiante Sybaris. Fausto Corrado, Francesco Lombardi, Gago Arcidiacono, Giuseppe Papasso, Salvatore Franchini, Gianfranco Salmena, Sergio Russo, Giuseppe Cerchiara Luigi Genovese, sono loro il motore che muove la grande organizzazione della StraCassano sempre alla ricerca di nuovi investimenti che possano dare maggiore prestigio alla competizione sportiva.

«Così è nata la collaborazione – spiega D’Agostino – con la nostra società che quest’anno grifferà col proprio logo non solo le tenute di gara ma anche i premi per i vincitori e la medaglia finisher celebrativa della edizione 2023 della corsa». La gara podistica agonistica è valevole quale ottava Prova C.D.S. - Campionato Regionale Fidal Calabria - Master M/F. Si snoderà su di un percorso interamente pianeggiante, senza alcuna asperità, su una distanza di 9,8 km. 

(Fonte foto genova 24)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia