2 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
17 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
24 minuti fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
4 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:L’Ulivo di Pietra
18 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
5 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace

Il sindaco di Trebisacce si complimenta con i due atleti cittadini Giordano e Muscetta

1 minuti di lettura

TREBISACCE (CS) - «Lei 14 anni, schiacciatrice, è tra le migliori 500 pallavoliste del Trofeo delle regioni #AeQuilibriumCup 2023 che ha visto disputarsi la finale a Campobasso; lui, 23enne, giovane promessa del culturismo, sul secondo gradino più alto del podio del concorso internazionale Mr Universe Ifbb Fit Italy. Miriana Muscetta e Mattia Giordano, talenti ed eccellenze dello sport, sono motivo d’orgoglio per l’intera comunità e per la Calabria».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio complimentandosi insieme al delegato allo Sport Leonardo La Polla con i due atleti e concittadini per gli straordinari risultati raggiunti che contribuiscono non solo a portare alto il nome della Città, ma che rappresentano un modello per i loro coetanei ed uno stimolo prezioso a comportamenti e stili di vita sani.

Miriana Muscetta - Ottimo esordio al Trofeo delle Regioni #AeQuilibriumCup 2023 per la schiacciatrice della Nova Volley Trebisacce. Sul rettangolo di gioco del Palasport di Campobasso la giovane, chiamata dai coach Veronica Imbrogno e Luigi Zangaro tra le fila della Rappresentativa Calabria, ha messo in luce tutto il suo talento e le sue doti atletiche risultando tra le migliori pallavoliste delle oltre 500 che hanno preso parte dal torneo.

Mattia Giordano - Un secondo posto internazionale al Mr Universe Ifbb Fit Italy nella categoria Classic physique per il bodybuilder cresciuto nella palestra del maestro trebisaccese Giuseppe Odoguardi. Davanti a lui solo il campione polacco, professionista, Mateusz Jerzy. Una vera e propria falcata a suon di muscoli e stile quella di Giordano che dopo lo strepitoso esordio al Grand prix di Taranto The Big One, dopo la conferma all’Ifbb di Pomezia, dove ha fatto incetta di primi posti e piazzamenti, e la consacrazione agli International Fitness and Bodybuilding di Roma, ha ottenuto la qualificazione alla competizione universale che si è tenuta sempre nella Capitale e che gli è valsa un meritatissimo argento assoluto che gli consente di sperare concretamente ad ambire al primo tesserino da professionista

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.