9 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
7 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
8 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
11 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
10 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
12 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
9 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
13 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
13 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
8 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»

Il sindaco di Trebisacce si complimenta con i due atleti cittadini Giordano e Muscetta

1 minuti di lettura

TREBISACCE (CS) - «Lei 14 anni, schiacciatrice, è tra le migliori 500 pallavoliste del Trofeo delle regioni #AeQuilibriumCup 2023 che ha visto disputarsi la finale a Campobasso; lui, 23enne, giovane promessa del culturismo, sul secondo gradino più alto del podio del concorso internazionale Mr Universe Ifbb Fit Italy. Miriana Muscetta e Mattia Giordano, talenti ed eccellenze dello sport, sono motivo d’orgoglio per l’intera comunità e per la Calabria».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio complimentandosi insieme al delegato allo Sport Leonardo La Polla con i due atleti e concittadini per gli straordinari risultati raggiunti che contribuiscono non solo a portare alto il nome della Città, ma che rappresentano un modello per i loro coetanei ed uno stimolo prezioso a comportamenti e stili di vita sani.

Miriana Muscetta - Ottimo esordio al Trofeo delle Regioni #AeQuilibriumCup 2023 per la schiacciatrice della Nova Volley Trebisacce. Sul rettangolo di gioco del Palasport di Campobasso la giovane, chiamata dai coach Veronica Imbrogno e Luigi Zangaro tra le fila della Rappresentativa Calabria, ha messo in luce tutto il suo talento e le sue doti atletiche risultando tra le migliori pallavoliste delle oltre 500 che hanno preso parte dal torneo.

Mattia Giordano - Un secondo posto internazionale al Mr Universe Ifbb Fit Italy nella categoria Classic physique per il bodybuilder cresciuto nella palestra del maestro trebisaccese Giuseppe Odoguardi. Davanti a lui solo il campione polacco, professionista, Mateusz Jerzy. Una vera e propria falcata a suon di muscoli e stile quella di Giordano che dopo lo strepitoso esordio al Grand prix di Taranto The Big One, dopo la conferma all’Ifbb di Pomezia, dove ha fatto incetta di primi posti e piazzamenti, e la consacrazione agli International Fitness and Bodybuilding di Roma, ha ottenuto la qualificazione alla competizione universale che si è tenuta sempre nella Capitale e che gli è valsa un meritatissimo argento assoluto che gli consente di sperare concretamente ad ambire al primo tesserino da professionista

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.