25 minuti fa:Cala il sipario sulla 22esima edizione de Le Notti dello Statere, successo ai Laghi di Sibari
16 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
17 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
14 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
19 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
15 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
55 minuti fa:Cammino delle Meraviglie, buona la prima nel centro storico di Rossano
5 minuti fa:Mandatoriccio, il sindaco Iozzi in Regione per servizi sociali, acqua e depurazione
20 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
18 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco

VOLLEY MASCHILE - 3-1 per Pallavolo Rossano verso la New Tech Pallavolo Milani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un po’ più difficile del previsto la gara valevole per il settimo turno del campionato di Serie C Maschile per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd. Impegnata al Palazzetto dello Sport “Pala Europa” di Rende, i ragazzi di John Serpa hanno regolato per 3-1 la New Tech Pallavolo Milani, conquistando tre punti fondamentali per la classifica, ed è questo ciò che conta.

I rendesi mettono in campo Antonino Merenzio e Daniele Perri al centro, Giacomo Totera e Cristian Martire in diagonale, Andrea Bonanno e Manuel Pedicone ai lati, Manuel Femia libero. John Serpa risponde con Giuseppe Caracciolo palleggiatore, Antonio Buracci opposto, Francesco De Simone e Mario De Vincenti centrali, Antonio Godino e Simone Lioi martelli, Andrea Graziano libero.

Buono l’avvio dei gialloblù nel primo set: i ragazzi di John Serpa prendono subito il largo con autorità e passano a condurre con ampio margine di vantaggio, che si mantiene sino alla fine, con un confortante 25-16. Nel corso del set, spazio a Luigi Zangaro, Mariopio Ruffo e Gabriele Graziano.

La seconda frazione ricalca fedelmente la prima, almeno nel risultato: dopo una prima parte giocata all’insegna dell’equilibrio sino al 7 pari, i leoni bizantini fanno ancora una volta il vuoto, con un finale di 25-17. Anche nel corso di questo set entrano gli stessi atleti della frazione precedente.

Nel terzo parziale Jhon Serpa manda in campo dall’inizio Luigi Zangaro e Mariopio Ruffo, ma il set vede una decisa reazione della Milani: i locali passano in vantaggio per 11-8 e mantengono i punti di vantaggio sino al 19-16. Cerca di recuperare Rossano ma è il Rende a vincere per 25-23. Nel corso del set spazio per Simone Lioi.

Ormai il match sembra incamminarsi sui binari di un maggiore equilibrio, e così gli jonici, tornati alla formazione iniziale, partono comunque meglio, con un vantaggio di 15-11. La compagine di Lorenzo Salerno però non sì dà per vinta e nel finale riesce a mettere i conti in equilibrio. Ma la zampata finale è della Perla di Calabria Pallavolo Rossano, che chiude ai vantaggi per 27-25.

Con questa vittoria i leoni bizantini conquistano tre punti fondamentali per l’avvicinamento alle zone alte della graduatoria, considerato che i prossimi impegni non appaiono - almeno sulla carta - proibitivi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia