9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
7 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

VOLLEY - Al via il Trofeo Città del Codex e del Castello. Tra tanti appassionati e grande partecipazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO. È partito ieri, 21 settembre, l’evento sportivo organizzato dalla Corigliano Volley e tenutosi nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Corigliano. Nella gara di apertura si sono affrontate la Prisma Taranto del tecnico Vincenzo Di Pinto e l’Olympiacos di Alberto Giuliani. Una competizione di alto livello tecnico e tattico che ha entusiasmato il pubblico presente e che ha visto trionfare l’Olympiacos per 3 set a 1.

Il presidente della società coriglianese Gennaro Cilento si è detto particolarmente emozionato nel rivedere la pallavolo di alto livello nel palasport di Corigliano, e aggiunge: «Speriamo sia di buon auspicio per il futuro. Le squadre hanno risposto positivamente con grande cortesia e noi dal canto nostro abbiamo fatto il massimo per cercare di rendere più funzionale possibile il nostro palasport. Organizzazione perfetta, tanto divertimento ed ingresso gratuito per i tanti appassionati della nostra città».  

Oggi spazio ad altre due gare, alle ore 16:00 la Tonno Callipo e Castellana Grotte daranno inizio al triangolare intitolato ai due simboli distintivi di Corigliano Rossano, il Codex e il Castello ducale. La seconda gara verrà disputata a seguire tra la perdente di gara 1 e il club greco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.