8 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
6 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
5 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
6 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
7 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
9 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
10 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
9 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
8 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

VOLLEY - Al via il Trofeo Città del Codex e del Castello. Tra tanti appassionati e grande partecipazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO. È partito ieri, 21 settembre, l’evento sportivo organizzato dalla Corigliano Volley e tenutosi nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Corigliano. Nella gara di apertura si sono affrontate la Prisma Taranto del tecnico Vincenzo Di Pinto e l’Olympiacos di Alberto Giuliani. Una competizione di alto livello tecnico e tattico che ha entusiasmato il pubblico presente e che ha visto trionfare l’Olympiacos per 3 set a 1.

Il presidente della società coriglianese Gennaro Cilento si è detto particolarmente emozionato nel rivedere la pallavolo di alto livello nel palasport di Corigliano, e aggiunge: «Speriamo sia di buon auspicio per il futuro. Le squadre hanno risposto positivamente con grande cortesia e noi dal canto nostro abbiamo fatto il massimo per cercare di rendere più funzionale possibile il nostro palasport. Organizzazione perfetta, tanto divertimento ed ingresso gratuito per i tanti appassionati della nostra città».  

Oggi spazio ad altre due gare, alle ore 16:00 la Tonno Callipo e Castellana Grotte daranno inizio al triangolare intitolato ai due simboli distintivi di Corigliano Rossano, il Codex e il Castello ducale. La seconda gara verrà disputata a seguire tra la perdente di gara 1 e il club greco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.