2 ore fa:Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria
6 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
14 ore fa:Ritrovato l'80enne disperso in Sila: sta bene
8 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
6 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
12 ore fa:Co-Ro, da vittima di estorsione a imputato per lesioni aggravate: assolto per insussistenza dei fatti
7 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
10 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata
11 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività
9 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina

A Corigliano-Rossano torna "Volley in tour" alla ricerca di giovani talenti della pallavolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il trionfo dell'ItalVolley ai mondiali di Slovenia e Polonia e le ottime prestazioni del campione di casa, Daniele Lavia, attorno al movimento pallavolistico cresce interesse ed entusiasmo.

C'è chi, però, il "catechismo" di questo sport lo fa da sempre e da sempre è alla ricerca di nuovi talenti. Parliamo della Corigliano Volley che riparte con l'iniziativa "Volley tour".

«Ci risiamo. Eccoci tornare in piazza - si legge in una nota della società - per i giovani del nostro territorio, con i ragazzi della nostra città. Riprende infatti sabato e domenica prossima il format di successo che la nostra società ha messo in campo già da diverso tempo. Appuntamento quindi sabato 17 e domenica 18 settembre in Piazza Salotto a Corigliano scalo. Due giorni di sport, interamente dedicati a quanti vorranno provare le emozioni del volley, sotto lo sguardo qualificato del nostro staff tecnico. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sia sabato che domenica sarà possibile, in modo completamente gratuito, cimentarsi in giochi ed esercitazioni. Un modo per avvicinare i nostri giovani a questo meraviglioso sport in forte espansione».

«Abbiamo sempre creduto fortemente in questa formula. Giocare in piazza, - dice il responsabile dei progetti Cristina Sisca - un significativo ritorno alla normalità, un modo per riportare tra i giovani divertimento e passione. I palloni, la rete, giochi a tema, e via col divertimento!! Per poi magari proseguire con le attività nel palasport»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.