7 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
8 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
8 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
10 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
9 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
10 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
9 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
7 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
6 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

A Corigliano-Rossano torna "Volley in tour" alla ricerca di giovani talenti della pallavolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il trionfo dell'ItalVolley ai mondiali di Slovenia e Polonia e le ottime prestazioni del campione di casa, Daniele Lavia, attorno al movimento pallavolistico cresce interesse ed entusiasmo.

C'è chi, però, il "catechismo" di questo sport lo fa da sempre e da sempre è alla ricerca di nuovi talenti. Parliamo della Corigliano Volley che riparte con l'iniziativa "Volley tour".

«Ci risiamo. Eccoci tornare in piazza - si legge in una nota della società - per i giovani del nostro territorio, con i ragazzi della nostra città. Riprende infatti sabato e domenica prossima il format di successo che la nostra società ha messo in campo già da diverso tempo. Appuntamento quindi sabato 17 e domenica 18 settembre in Piazza Salotto a Corigliano scalo. Due giorni di sport, interamente dedicati a quanti vorranno provare le emozioni del volley, sotto lo sguardo qualificato del nostro staff tecnico. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sia sabato che domenica sarà possibile, in modo completamente gratuito, cimentarsi in giochi ed esercitazioni. Un modo per avvicinare i nostri giovani a questo meraviglioso sport in forte espansione».

«Abbiamo sempre creduto fortemente in questa formula. Giocare in piazza, - dice il responsabile dei progetti Cristina Sisca - un significativo ritorno alla normalità, un modo per riportare tra i giovani divertimento e passione. I palloni, la rete, giochi a tema, e via col divertimento!! Per poi magari proseguire con le attività nel palasport»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.