2 ore fa:Il nuoto come materia curriculare? Nella Calabria del nord-est una sfida (quasi) impossibile
25 minuti fa:Lungro, aperte le manifestazioni di interesse per il bando "Abita Borghi Montani"
46 minuti fa:Regionali, Stasi al bivio. Intanto la Sibaritide fa i conti con tanti (possibili) candidati
2 ore fa:Amarelli porta la Calabria sul Red Carpet di Venezia
4 ore fa:Provincia, promossa un'iniziativa sulla gestione efficace dell'emergenza cinghiali
3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione della silloge "L'Ora Blu" di Maria Curatolo
6 ore fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
1 ora fa:A Longobucco torna la Sagra del Caciocavallo Impiccato
5 ore fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
3 ore fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»

A Corigliano-Rossano torna "Volley in tour" alla ricerca di giovani talenti della pallavolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il trionfo dell'ItalVolley ai mondiali di Slovenia e Polonia e le ottime prestazioni del campione di casa, Daniele Lavia, attorno al movimento pallavolistico cresce interesse ed entusiasmo.

C'è chi, però, il "catechismo" di questo sport lo fa da sempre e da sempre è alla ricerca di nuovi talenti. Parliamo della Corigliano Volley che riparte con l'iniziativa "Volley tour".

«Ci risiamo. Eccoci tornare in piazza - si legge in una nota della società - per i giovani del nostro territorio, con i ragazzi della nostra città. Riprende infatti sabato e domenica prossima il format di successo che la nostra società ha messo in campo già da diverso tempo. Appuntamento quindi sabato 17 e domenica 18 settembre in Piazza Salotto a Corigliano scalo. Due giorni di sport, interamente dedicati a quanti vorranno provare le emozioni del volley, sotto lo sguardo qualificato del nostro staff tecnico. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sia sabato che domenica sarà possibile, in modo completamente gratuito, cimentarsi in giochi ed esercitazioni. Un modo per avvicinare i nostri giovani a questo meraviglioso sport in forte espansione».

«Abbiamo sempre creduto fortemente in questa formula. Giocare in piazza, - dice il responsabile dei progetti Cristina Sisca - un significativo ritorno alla normalità, un modo per riportare tra i giovani divertimento e passione. I palloni, la rete, giochi a tema, e via col divertimento!! Per poi magari proseguire con le attività nel palasport»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.