19 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, il Consiglio boccia Strade Sicure: "È propaganda, non soluzione”
13 ore fa:Corigliano Volley, stop a Letoianni ma vetta ancora condivisa
11 ore fa:Praia Tortora, minimo sforzo e massimo risultato: espugnato il Rizzo
10 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
12 ore fa:Sibaritide, dal fango alla rinascita: la voce di don Pietro dopo la ferita del 13 febbraio
16 ore fa:Corigliano-Rossano, il 27 marzo torna l'appuntamento con la Via Crucis diocesana
10 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio
15 ore fa:Amministrative Castrovillari, l'appello di Zaccaro: «Centrosinistra da rifondare»
14 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, il NSC insiste sul potenziamento: «Serve il Gruppo Carabinieri»
18 ore fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»

Il circolo scacchistico di Co-Ro sbanca a Crotone, aggiudicandosi il posto in finale nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete successi il circolo scacchistico di Corigliano Rossano. Domenica scorsa a Crotone si è svolta la Fase regionale del Trofeo Coni 2022, che ha visto trionfare l’Asd Scacchi Corigliano-Rossano.

Le gare sono state ospitate nella splendida cornice della Lega Navale di Crotone, dove i ragazzi delle associazioni di Catanzaro, Crotone, Corigliano-Rossano e Roccella Jonica hanno dato vita ad avvincenti sfide che hanno tolto il fiato agli istruttori e genitori.

Il torneo, a carattere individuale, consentiva ai primi quattro classificati di rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il circolo scacchistico di Corigliano Rossano ha quindi dato scacco matto a tutti i concorrenti ed è riuscito nell’en plein: la squadra che rappresenterà la Calabria alla Finale Nazionale sarà formata interamente da giocatori dell’associazione di Corigliano-Rossano.

A rappresentare la nostra regione saranno Stanislao Vommaro, Davide Santo, Irene Santo e Samuele Ammannato, tutti seguiti dall’istruttore federale rossanese Giovanni Spina, il quale non nasconde la soddisfazione per il primato conquistato: «Sono contento del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto per l’alto livello tecnico espresso che premia un lavoro fatto di dedizione e sacrifici. Siamo orgogliosi che rappresentare la Regione Calabria siano quattro campioni tutti iscritti alla Asd Scacchi di Corigliano Rossano e ciò fungerà sicuramente da stimolo nelle gare della finale nazionale».

Ha presenziato alla premiazione il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.