17 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
12 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
14 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
3 minuti fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
12 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
13 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
18 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
14 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia

Il circolo scacchistico di Co-Ro sbanca a Crotone, aggiudicandosi il posto in finale nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete successi il circolo scacchistico di Corigliano Rossano. Domenica scorsa a Crotone si è svolta la Fase regionale del Trofeo Coni 2022, che ha visto trionfare l’Asd Scacchi Corigliano-Rossano.

Le gare sono state ospitate nella splendida cornice della Lega Navale di Crotone, dove i ragazzi delle associazioni di Catanzaro, Crotone, Corigliano-Rossano e Roccella Jonica hanno dato vita ad avvincenti sfide che hanno tolto il fiato agli istruttori e genitori.

Il torneo, a carattere individuale, consentiva ai primi quattro classificati di rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il circolo scacchistico di Corigliano Rossano ha quindi dato scacco matto a tutti i concorrenti ed è riuscito nell’en plein: la squadra che rappresenterà la Calabria alla Finale Nazionale sarà formata interamente da giocatori dell’associazione di Corigliano-Rossano.

A rappresentare la nostra regione saranno Stanislao Vommaro, Davide Santo, Irene Santo e Samuele Ammannato, tutti seguiti dall’istruttore federale rossanese Giovanni Spina, il quale non nasconde la soddisfazione per il primato conquistato: «Sono contento del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto per l’alto livello tecnico espresso che premia un lavoro fatto di dedizione e sacrifici. Siamo orgogliosi che rappresentare la Regione Calabria siano quattro campioni tutti iscritti alla Asd Scacchi di Corigliano Rossano e ciò fungerà sicuramente da stimolo nelle gare della finale nazionale».

Ha presenziato alla premiazione il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.