10 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
12 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
12 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
13 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
20 minuti fa:Calopezzati, FdI porta il bilancio alla Corte dei Conti: «Verificate questi numeri»
11 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
13 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
10 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
11 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
12 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città

Il circolo scacchistico di Co-Ro sbanca a Crotone, aggiudicandosi il posto in finale nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete successi il circolo scacchistico di Corigliano Rossano. Domenica scorsa a Crotone si è svolta la Fase regionale del Trofeo Coni 2022, che ha visto trionfare l’Asd Scacchi Corigliano-Rossano.

Le gare sono state ospitate nella splendida cornice della Lega Navale di Crotone, dove i ragazzi delle associazioni di Catanzaro, Crotone, Corigliano-Rossano e Roccella Jonica hanno dato vita ad avvincenti sfide che hanno tolto il fiato agli istruttori e genitori.

Il torneo, a carattere individuale, consentiva ai primi quattro classificati di rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il circolo scacchistico di Corigliano Rossano ha quindi dato scacco matto a tutti i concorrenti ed è riuscito nell’en plein: la squadra che rappresenterà la Calabria alla Finale Nazionale sarà formata interamente da giocatori dell’associazione di Corigliano-Rossano.

A rappresentare la nostra regione saranno Stanislao Vommaro, Davide Santo, Irene Santo e Samuele Ammannato, tutti seguiti dall’istruttore federale rossanese Giovanni Spina, il quale non nasconde la soddisfazione per il primato conquistato: «Sono contento del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto per l’alto livello tecnico espresso che premia un lavoro fatto di dedizione e sacrifici. Siamo orgogliosi che rappresentare la Regione Calabria siano quattro campioni tutti iscritti alla Asd Scacchi di Corigliano Rossano e ciò fungerà sicuramente da stimolo nelle gare della finale nazionale».

Ha presenziato alla premiazione il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.