19 ore fa:Il legame tra Atene e Thurii: come nasce la “città ideale” della Magna Grecia
4 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto
20 ore fa:È uscito “Numistria” di Pierpaolo Cetera: il romanzo storico che intreccia rivoluzione e memoria
6 ore fa:Pietrapaola, interrogazione della Minoranza sull’abuso edilizio: riflettori sulla mancata demolizione
5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
4 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
1 ora fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
3 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
2 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
20 ore fa:Danilo Ruggiero trionfa a Palmi: la Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista

Il circolo scacchistico di Co-Ro sbanca a Crotone, aggiudicandosi il posto in finale nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete successi il circolo scacchistico di Corigliano Rossano. Domenica scorsa a Crotone si è svolta la Fase regionale del Trofeo Coni 2022, che ha visto trionfare l’Asd Scacchi Corigliano-Rossano.

Le gare sono state ospitate nella splendida cornice della Lega Navale di Crotone, dove i ragazzi delle associazioni di Catanzaro, Crotone, Corigliano-Rossano e Roccella Jonica hanno dato vita ad avvincenti sfide che hanno tolto il fiato agli istruttori e genitori.

Il torneo, a carattere individuale, consentiva ai primi quattro classificati di rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il circolo scacchistico di Corigliano Rossano ha quindi dato scacco matto a tutti i concorrenti ed è riuscito nell’en plein: la squadra che rappresenterà la Calabria alla Finale Nazionale sarà formata interamente da giocatori dell’associazione di Corigliano-Rossano.

A rappresentare la nostra regione saranno Stanislao Vommaro, Davide Santo, Irene Santo e Samuele Ammannato, tutti seguiti dall’istruttore federale rossanese Giovanni Spina, il quale non nasconde la soddisfazione per il primato conquistato: «Sono contento del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto per l’alto livello tecnico espresso che premia un lavoro fatto di dedizione e sacrifici. Siamo orgogliosi che rappresentare la Regione Calabria siano quattro campioni tutti iscritti alla Asd Scacchi di Corigliano Rossano e ciò fungerà sicuramente da stimolo nelle gare della finale nazionale».

Ha presenziato alla premiazione il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.