1 ora fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro
4 ore fa:Case di Comunità, Madeo: «Milioni spesi per scatole vuote»
29 minuti fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
4 ore fa:Crisi irrigua nell’Alto Jonio, Abate e Lucente chiedono un incontro urgente al Consorzio di Bonifica
2 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
2 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
3 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
1 ora fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
3 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano

Il circolo scacchistico di Co-Ro sbanca a Crotone, aggiudicandosi il posto in finale nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete successi il circolo scacchistico di Corigliano Rossano. Domenica scorsa a Crotone si è svolta la Fase regionale del Trofeo Coni 2022, che ha visto trionfare l’Asd Scacchi Corigliano-Rossano.

Le gare sono state ospitate nella splendida cornice della Lega Navale di Crotone, dove i ragazzi delle associazioni di Catanzaro, Crotone, Corigliano-Rossano e Roccella Jonica hanno dato vita ad avvincenti sfide che hanno tolto il fiato agli istruttori e genitori.

Il torneo, a carattere individuale, consentiva ai primi quattro classificati di rappresentare la Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il circolo scacchistico di Corigliano Rossano ha quindi dato scacco matto a tutti i concorrenti ed è riuscito nell’en plein: la squadra che rappresenterà la Calabria alla Finale Nazionale sarà formata interamente da giocatori dell’associazione di Corigliano-Rossano.

A rappresentare la nostra regione saranno Stanislao Vommaro, Davide Santo, Irene Santo e Samuele Ammannato, tutti seguiti dall’istruttore federale rossanese Giovanni Spina, il quale non nasconde la soddisfazione per il primato conquistato: «Sono contento del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto per l’alto livello tecnico espresso che premia un lavoro fatto di dedizione e sacrifici. Siamo orgogliosi che rappresentare la Regione Calabria siano quattro campioni tutti iscritti alla Asd Scacchi di Corigliano Rossano e ciò fungerà sicuramente da stimolo nelle gare della finale nazionale».

Ha presenziato alla premiazione il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.