2 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
3 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
4 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

VOLLEY - Vittoria schiacciante per il Rossano contro Crotonei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD asfalta la Blue Angels Volley Academy di Cotronei nell’ottava giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora ed un quarto. Si sono affrontate due compagini giovani ma entrambe combattive. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: sul servizio della capitana Khristel Romeo si va subito sul 3-0 fino ad arrivare al 25-13. 

La seconda frazione inizia all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari, con le ospiti che sembrano trasformate rispetto al set precedente. Ma da questo punto in poi le bizantine riprendono progressivamente le redini del gioco. Il finale è di 25-17. 

La terza frazione inizia come la prima, con le gialloblù avanti. Il team di Antonio Muto non riesce più a rintuzzare gli attacchi locali ed il vantaggio rossanese aumenta sino al 20-12. A questo punto il tecnico locale decide che è ora di provare le atlete in panchina e nonostante la squadra sia completamente rivoluzionata, il gioco ed il punteggio non ne risentono in nessun modo, ed il set si chiude su un punteggio ancora più netto dei precedenti: 25-12.

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. La Blue Angels Volley Academy rimane a cinque punti, mentre Rossano ora è a nove, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non dà tregua. Appuntamento a Sabato prossimo contro la seconda forza del torneo, il Filadelfia, in campo esterno, che precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia