12 minuti fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
42 minuti fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
3 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
4 ore fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
2 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
1 ora fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
1 ora fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
1 ora fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
3 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
2 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà

VOLLEY - Vittoria schiacciante per il Rossano contro Crotonei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD asfalta la Blue Angels Volley Academy di Cotronei nell’ottava giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora ed un quarto. Si sono affrontate due compagini giovani ma entrambe combattive. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: sul servizio della capitana Khristel Romeo si va subito sul 3-0 fino ad arrivare al 25-13. 

La seconda frazione inizia all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari, con le ospiti che sembrano trasformate rispetto al set precedente. Ma da questo punto in poi le bizantine riprendono progressivamente le redini del gioco. Il finale è di 25-17. 

La terza frazione inizia come la prima, con le gialloblù avanti. Il team di Antonio Muto non riesce più a rintuzzare gli attacchi locali ed il vantaggio rossanese aumenta sino al 20-12. A questo punto il tecnico locale decide che è ora di provare le atlete in panchina e nonostante la squadra sia completamente rivoluzionata, il gioco ed il punteggio non ne risentono in nessun modo, ed il set si chiude su un punteggio ancora più netto dei precedenti: 25-12.

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. La Blue Angels Volley Academy rimane a cinque punti, mentre Rossano ora è a nove, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non dà tregua. Appuntamento a Sabato prossimo contro la seconda forza del torneo, il Filadelfia, in campo esterno, che precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia