1 ora fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
2 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
3 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
3 minuti fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
2 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
1 ora fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
5 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
3 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
1 ora fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
4 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»

Il coriglianese Mario Gaccione conquista il podio nello Slalom automobilistico di Altomonte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il tempo passa ma la voglia di vincere c’è sempre, anzi va sempre più aumentando. Stiamo parlando del pilota coriglianese, Mario Gaccione, che con la sua affidabile e mai doma Peugeot 205, continua a mietere affermazioni sempre più prestigiose. L’ultima in ordine di tempo nei giorni scorsi nel corso della seconda edizione dello slalom automobilistico Città di Altomonte.

L’Asa Castrovillari dopo aver ottenuto un importante successo con la prima edizione, ha deciso di riproporre nei giorni 3-4 e 5 settembre questa interessante kermesse agonistica.  Grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Altomonte e dell’Automobil Club di Cosenza si è dato vita, nei giorni scorsi, ad un’edizione con moltissime novità prima tra tutte la partecipazione nella specialità slalom delle vetture della Smart EqCup, vetture elettriche partecipanti al Campionato EqCup.

Altra novità importante è stata rappresentata dal percorso di gara che è stato ispezionato dall’Aci Sport ed allungato di circa 600mt rispetto alla precedente edizione e quindi per un totale di Km 2.700 e pertanto è stato inserito nello Challenge Slalom Calabria 2021 valido per il “4° Memorial Vittorio Minasi” ed il 2° Trofeo “Mario Verta”. La gara si è snodata lungo la sp 120 con arrivo alla contrada Casello di Altomonte. Proprio per questo tracciato davvero particolare nei giorni di gara la Federazione Aci sport ha inviato un osservatore per verificare se esistono le condizioni per dare l’ok alla richiesta presentata dall’Asa Castrovillari che vorrebbe elevare lo slalom di Altomonte per il 2022 a gara valida per la Coppa Italia.

Un percorso, comunque, che è stato apprezzato dagli specialisti ma anche dal centinaio di piloti che hanno preso parte alla seconda edizione dello slalom e che si sono cimentati con le 12 postazioni birillate appositamente previste dall’Ispettore dell’Aci Sport. Come dicevamo questo interessante percorso ha esaltato le qualità di guida di Mario Gaccione e l’affidabilità della sua Peugeot 205, consentendo al pilota coriglianese la conquista del podio. «Una prestazione abbastanza soddisfacente - ha dichiarato al termine della gara il driver Gaccione - anche perché il percorso si è dimostrato adatto alle caratteristiche mie di guida e dell’assetto della macchina. Devo rivolgere un plauso agli organizzatori, perché questa manifestazione assurgerà, ne sono certo, a palcoscenici maggiormente prestigiosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.