17 minuti fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
2 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
3 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
22 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
23 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
Ieri:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
1 ora fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
Ieri:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
Ieri:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
4 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino

Perla di Calabria trionfa con le ragazze dell’under 15

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ha conquistato il titolo regionale Fipav Under 15 Femminile. Le atlete bizantine hanno superato da prima la Mastria Stella Azzurra e poi la New Teosidos Macheda RC. L’Under 15 di Perla di Calabria, dal 10 al 11 luglio, rappresenterà la Calabria nella Fase Interregionale di categoria che si svolgerà a Camigliatello Silano.

Il coach della squadra rossanese Luigi Zangaro non nasconde la sua soddisfazione: «È un successo che vale doppio perché questo è un gruppo di 17 ragazze che, tranne per due elementi, sono tutte “sotto età” a riprova di un progetto societario che ha nel settore giovanile il suo punto di forza».

È sempre bene ricordare che questa società ha sfornato talenti di caratura internazionale come Gabriele Laurenzano e Daniele Lavia. 

«La dirigenza non ci ha mai fatto mancare nulla - dichiara ancora Zangaro -, per questo ci tengo a ringraziarla. Un tributo, però, oltre alle nostre atlete, deve andare alle famiglie che non si sono mai risparmiate anche in questo periodo di pandemia. Sarebbe stato facile mollare tutto e riprendere a settembre, ma questo gruppo ha dimostrato che con forza di volontà e abnegazione non esistono sogni impossibili da realizzare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.