5 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
5 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
2 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
1 ora fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
3 minuti fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
7 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
3 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
3 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
7 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

Perla di Calabria trionfa con le ragazze dell’under 15

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ha conquistato il titolo regionale Fipav Under 15 Femminile. Le atlete bizantine hanno superato da prima la Mastria Stella Azzurra e poi la New Teosidos Macheda RC. L’Under 15 di Perla di Calabria, dal 10 al 11 luglio, rappresenterà la Calabria nella Fase Interregionale di categoria che si svolgerà a Camigliatello Silano.

Il coach della squadra rossanese Luigi Zangaro non nasconde la sua soddisfazione: «È un successo che vale doppio perché questo è un gruppo di 17 ragazze che, tranne per due elementi, sono tutte “sotto età” a riprova di un progetto societario che ha nel settore giovanile il suo punto di forza».

È sempre bene ricordare che questa società ha sfornato talenti di caratura internazionale come Gabriele Laurenzano e Daniele Lavia. 

«La dirigenza non ci ha mai fatto mancare nulla - dichiara ancora Zangaro -, per questo ci tengo a ringraziarla. Un tributo, però, oltre alle nostre atlete, deve andare alle famiglie che non si sono mai risparmiate anche in questo periodo di pandemia. Sarebbe stato facile mollare tutto e riprendere a settembre, ma questo gruppo ha dimostrato che con forza di volontà e abnegazione non esistono sogni impossibili da realizzare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.