2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

Calcio: il momento della verità per il Castrovillari

1 minuti di lettura

La classifica ha assunto connotati leggermente diversi, ma la serie positiva deve essere alimentata per allontanare la zona calda della classifica. Questa la situazione del Castrovillari nel girone I del campionato di serie D; i lupi del Pollino sono ora a quota 23 punti in classifica alla pari con Citta di S.Agata e Troina, ma rispetto alla prima il "Castro" ha una gara in meno.

Nelle ultime settimane, intanto, i rossoneri hanno iniziato a raccogliere i frutti del lavoro svolto dal nuovo tecnico Terranova, ma, soprattutto, non sono stati chiamati a giocare a ritmi eccessivamente intensi (tutti ricordano le tre trasferte in una settimana con oltre 3000 km percorsi!). Di conseguenza sono arrivati i risultati con 5 punti raccolti nelle ultime tre partite, giocate, ancora una volta, tutte in trasferta a distanze, però, ben diverse. Prima il pareggio a reti bianche a Rotonda, poi la bella vittoria per 4-2 sul campo della Cittanovese, infine il pareggio di Rende per 1-1. Buoni risultati, dunque, ma l'impressione è che nei prossimi due incontri il Castrovillari si gioca davvero tanto. Domenica prossima, infatti, l'undici di terranova sfida il Troina al "Mimmo Rende"; successivamente, giovedì 1 aprile, ancora un match esterno sul campo del S. Agata. Due gare contro dirette concorrenti per la salvezza, ovvero le compagini con le quali, al momento, i rossoneri dividono la posizione in classifica. 

Per affrontare al meglio quest'ultima parte di stagione, il tecnico potrà contare su un nuovo rinforzo: si tratta di Vincenzo di Dato, esterno destro di 21 anni, in passato nella Turris, nel Giugliano e nella Cavese. Una "new entry" che segue l'acquisto della scorsa settimana di Rodrigo Tuninetti, 25enne italo-argentino, con una solida esperienza in serie D, fatta di 140 partite ed 11 gol tra Troina, Palestrina, Acireale, Dro e Rotonda.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).