3 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
8 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
7 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
6 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
6 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
5 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
4 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
4 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
3 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
5 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide

Calcio: il momento della verità per il Castrovillari

1 minuti di lettura

La classifica ha assunto connotati leggermente diversi, ma la serie positiva deve essere alimentata per allontanare la zona calda della classifica. Questa la situazione del Castrovillari nel girone I del campionato di serie D; i lupi del Pollino sono ora a quota 23 punti in classifica alla pari con Citta di S.Agata e Troina, ma rispetto alla prima il "Castro" ha una gara in meno.

Nelle ultime settimane, intanto, i rossoneri hanno iniziato a raccogliere i frutti del lavoro svolto dal nuovo tecnico Terranova, ma, soprattutto, non sono stati chiamati a giocare a ritmi eccessivamente intensi (tutti ricordano le tre trasferte in una settimana con oltre 3000 km percorsi!). Di conseguenza sono arrivati i risultati con 5 punti raccolti nelle ultime tre partite, giocate, ancora una volta, tutte in trasferta a distanze, però, ben diverse. Prima il pareggio a reti bianche a Rotonda, poi la bella vittoria per 4-2 sul campo della Cittanovese, infine il pareggio di Rende per 1-1. Buoni risultati, dunque, ma l'impressione è che nei prossimi due incontri il Castrovillari si gioca davvero tanto. Domenica prossima, infatti, l'undici di terranova sfida il Troina al "Mimmo Rende"; successivamente, giovedì 1 aprile, ancora un match esterno sul campo del S. Agata. Due gare contro dirette concorrenti per la salvezza, ovvero le compagini con le quali, al momento, i rossoneri dividono la posizione in classifica. 

Per affrontare al meglio quest'ultima parte di stagione, il tecnico potrà contare su un nuovo rinforzo: si tratta di Vincenzo di Dato, esterno destro di 21 anni, in passato nella Turris, nel Giugliano e nella Cavese. Una "new entry" che segue l'acquisto della scorsa settimana di Rodrigo Tuninetti, 25enne italo-argentino, con una solida esperienza in serie D, fatta di 140 partite ed 11 gol tra Troina, Palestrina, Acireale, Dro e Rotonda.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).