Calcio, serie D: Continua il tour de force del Castrovillari
Dopo il pari ottenuto sul campo del Dattilo, i rossoneri si preparano al turno infrasettimanale: al Mimmo Rende arriva il Paternò
Un mese senza vittorie con due pareggi e quattro sconfitte. Non è un momento particolarmente positivo per il Castrovillari, reduce dal pari esterno sul campo del Dattilo, che permette comunque di rompere la striscia di due sconfitte consecutive. L'undici del Pollino ha ottenuto, quindi, un risultato che lo stesso Franceschini ha salutato con soddisfazione. Sul rendimento del "Castro", certamente, pesano le assenze, ma anche i rinvii causati dall'emergenza Covid ed i conseguenti recuperi: circostanze queste che hanno costretto la squadra a non giocare anche per 3 settimane e, successivamente, a disputare tre partite in otto giorni.
Nonostante tutto, il Castrovillari si mantiene nel gruppo di squadre che lotteranno fino in fondo per la salvezza. Impossibile dare una valutazione sulla classifica con tante gare da recuperare, ma i 17 punti raccolti in 15 partite sono un buon bottino, che, con il tempo, però, dovrà e potrà essere migliorato.
Il calendario, in questo momento, non facilita il lavoro del tecnico: i lupi del Pollino, infatti, dovranno giocare, ancora una volta, a distanza di tre giorni. Mercoledì, infatti, è in programma un turno infrasettimanale ed il Castrovillari sfiderà al "Mimmo Rende" il Paternò; domenica prossima, poi, la trasferta sul campo del Santa Maria Cilento.
Ancora poco tempo per allenarsi, dunque, e per recuperare uomini in un campionato che è sempre di più una corsa ad ostacoli.
Il pensiero, adesso, è al match contro il Paternò. Proprio contro i siciliani, nel match di andata, il Castrovillari ha ottenuto la prima vittoria in campionato. L'obiettivo non possono che essere i tre punti.