8 ore fa:Mandatoriccio fa esplodere il caso Jonio: nove Bandiere Blu, ma il presidio non si vede
11 ore fa:TPL, Scutellà attacca la riforma: «Perché sostituire ART-CAL con una Spa se funzionava?»
8 ore fa:Morte nello studio medico di Rossano, due indagati: mercoledì l’autopsia a Germaneto
10 ore fa:Riforma TPL, Rosa replica a Scutellà: «La Commissione sta lavorando, nessuna farsa»
9 ore fa:Odissea 2000 non archivia l’estate: cancelli aperti fino al 7 settembre
9 ore fa:Stracassano gialloblù: Ruggiero e Sinopoli firmano la doppietta CorriCastrovillari
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Dai Tis alla Statale 106, Rapani fa il bilancio e riapre lo scontro su porto e sicurezza
10 ore fa:Depurazione, Lampare apre il fronte dopo Mandatoriccio: «Cariati non può chiamarsi fuori»
7 ore fa:Dopo il successo di "Presente" arriva lo spettacolo "Din Don Down" di Paolo Ruffini

Calcio, serie D: Continua il tour de force del Castrovillari

1 minuti di lettura

Un mese senza vittorie con due pareggi e quattro sconfitte. Non è un momento particolarmente positivo per il Castrovillari, reduce dal pari esterno sul campo del Dattilo, che permette comunque di rompere la striscia di due sconfitte consecutive. L'undici del Pollino ha ottenuto, quindi, un risultato che lo stesso Franceschini ha salutato con soddisfazione. Sul rendimento del "Castro", certamente, pesano le assenze, ma anche i rinvii causati dall'emergenza Covid ed i conseguenti recuperi: circostanze queste che hanno costretto la squadra a non giocare anche per 3 settimane e, successivamente, a disputare tre partite in otto giorni.

Nonostante tutto, il Castrovillari si mantiene nel gruppo di squadre che lotteranno fino in fondo per la salvezza. Impossibile dare una valutazione sulla classifica con tante gare da recuperare, ma i 17 punti raccolti in 15 partite sono un buon bottino, che, con il tempo, però, dovrà e potrà essere migliorato.

Il calendario, in questo momento, non facilita il lavoro del tecnico: i lupi del Pollino, infatti, dovranno giocare, ancora una volta, a distanza di tre giorni. Mercoledì, infatti, è in programma un turno infrasettimanale ed il Castrovillari sfiderà al "Mimmo Rende" il Paternò; domenica prossima, poi, la trasferta sul campo del Santa Maria Cilento.

Ancora poco tempo per allenarsi, dunque, e per recuperare uomini in un campionato che è sempre di più una corsa ad ostacoli.

Il pensiero, adesso, è al match contro il Paternò. Proprio contro i siciliani, nel match di andata, il Castrovillari ha ottenuto la prima vittoria in campionato. L'obiettivo non possono che essere i tre punti.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).