3 ore fa:Ricordando Gennaro Scura
2 ore fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë
2 ore fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
5 minuti fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
58 minuti fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
1 ora fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
1 ora fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
4 ore fa:Asd Corigliano Calcio, inaugurata la nuova Sede Sociale: entusiasmo, pubblico numeroso e obiettivi chiari
35 minuti fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
3 ore fa:Aree interne, per FdI quella di Madeo è «una narrazione priva di dati, piena di slogan e forzature ideologiche»

Calcio, serie D: Continua il tour de force del Castrovillari

1 minuti di lettura

Un mese senza vittorie con due pareggi e quattro sconfitte. Non è un momento particolarmente positivo per il Castrovillari, reduce dal pari esterno sul campo del Dattilo, che permette comunque di rompere la striscia di due sconfitte consecutive. L'undici del Pollino ha ottenuto, quindi, un risultato che lo stesso Franceschini ha salutato con soddisfazione. Sul rendimento del "Castro", certamente, pesano le assenze, ma anche i rinvii causati dall'emergenza Covid ed i conseguenti recuperi: circostanze queste che hanno costretto la squadra a non giocare anche per 3 settimane e, successivamente, a disputare tre partite in otto giorni.

Nonostante tutto, il Castrovillari si mantiene nel gruppo di squadre che lotteranno fino in fondo per la salvezza. Impossibile dare una valutazione sulla classifica con tante gare da recuperare, ma i 17 punti raccolti in 15 partite sono un buon bottino, che, con il tempo, però, dovrà e potrà essere migliorato.

Il calendario, in questo momento, non facilita il lavoro del tecnico: i lupi del Pollino, infatti, dovranno giocare, ancora una volta, a distanza di tre giorni. Mercoledì, infatti, è in programma un turno infrasettimanale ed il Castrovillari sfiderà al "Mimmo Rende" il Paternò; domenica prossima, poi, la trasferta sul campo del Santa Maria Cilento.

Ancora poco tempo per allenarsi, dunque, e per recuperare uomini in un campionato che è sempre di più una corsa ad ostacoli.

Il pensiero, adesso, è al match contro il Paternò. Proprio contro i siciliani, nel match di andata, il Castrovillari ha ottenuto la prima vittoria in campionato. L'obiettivo non possono che essere i tre punti.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).