5 ore fa:Referendum 8 e 9 giugno: le posizioni di Italia Viva
2 ore fa:Raduni bikers, Porsche e Lambrette, la foto di rito è sotto la ciminiera Amarelli
2 ore fa:Veglia di Pentecoste: il Vescovo invita le comunità a celebrarla
3 ore fa: Lungomare di Momena, Bosco: «Situazione indegna per i disabili»
6 ore fa:Sanità calabrese: tra criticità e storie di speranza. Domani l'evento de Il Corriere della Calabria
7 ore fa:Nuova truffa che colpisce i conti Paypal: ecco come difendersi 
4 ore fa:Farmaci centellinati e medici multati: parte dalla Sibaritide la protesta contro Occhiuto
2 ore fa:Il Consuntivo ‘24 passa ma dalla Maggioranza arrivano strani echi: Uva abbandona un’aula indisciplinata
4 ore fa:Suggestioni di note e talento per il gran finale del Concorso Internazionale della Sibaritide
6 ore fa: I Nexum Duo protagonisti alla città della della musica

Sport Judo, Cosenza: Rosalba Forciniti ci riprova agli Europei

1 minuti di lettura
DI ALESSIA MURACA * Sport Judo, Cosenza: la campionessa Rosalba Forciniti di origini longobucchesi, che aveva conquistato la medaglia di bronzo nel 2012 all'Olimpiade di Londra, ci riprova. Vuole dimostrare quanto vale nei campionati Europei di judo che si concluderanno nei prossimi giorni a Tel Aviv, una seconda tappa importante per la campionessa. Insieme a lei gareggeranno altri lottatori della Nazionale Italiana: quali Fabio Basile, Edwige Gwend; inoltre Antonio Esposito e Eleonora Geri rappresenteranno le sorprese nel torneo.
SPORT JUDO: ROSALBA FORCINITI TRA LE ATLETE ESPERTE DELLA NAZIONALE ITALIANA
Oltre ad essere una campionessa, è anche mamma di due bambini. Nel suo palmares può vantare un bronzo olimpico (Londra,2012),un argento nella categoria 52 Kg agli Europei (Vienna,2010). Sempre nello stesso evento ha centrato un oro di squadra. Alla campionessa calabrese portano fortuna gli Europei. L'oro nella categoria Juniores (Sarajevo, 2003), e un bronzo nella categoria Under 23 (Zagabria, 2008). (Fonte: GAZZETTA DEL SUD) *3°A LES / ITAS-ITC ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.